Quote:
Originariamente inviato da entanglement
vogliamo fare una forzatura provocatoria ? per un ateo gesù è uno zombie telepata schizofrenico e coloro che lo seguono sono ipocondriaci con manie di persecuzione associate ad un complesso di inferiorità.
...
|
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Affermare che altri hanno bisogno di un "supporto" di cui tu non necessiti, è implicitamente una dichiarazione di superiorità. Non la leggo come provocazione ma come constatazione di quello che a tuo avviso sembra essere un dato di fatto.
|
leggerci una "dichiarazione di superiorità" è una forzatura provocatoria come quella che ti quoto
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
dal quale deduco, correggimi se sbaglio, che appoggi questa iniziativa.
|
certo
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Boh...a me sembra che continuando a discutere non si ottiene altro che lo stesso effetto di un cane che si morde la coda...
ATEI, AGNOSTICI e CREDENTI hanno la stessa dignità e gli stessi diritti in ogni campo.
Lo spot di Genova, sebbene alquanto INUTILE da mio punto di vista ed EVITABILE, non da diritto ad alcun credente di sentirti offeso o irritato.
Questo come allo stesso modo gli atei non si devono sentir offesi se ascoltano la professione di fede di un credente.
In italia siamo in un stato (quasi-)laico ed ognuno ha diritto di esprimire il proprio credo (o non-credo) nei limite della legge come meglio crede.
E poi non venitemi a dire(@ Beelzebub e Gemma) che per un manifesto pubblicato per una volta da una associazione di ateei "trovate sbagliato il tono perentorio..."...ma quanto siete ipocriti? Non mi pare che la chiesa, tra tutte sue varie accezioni (papa,cardinali, etc...) nei vari programmi televisivi abbia un tono tanto dimesso...anzi, molte volte si ascoltano veri e proprio insulti gratuiti e atteggiamenti che minano la dignità di molte persone.
Abbiate l'accortezza di prendere questo manifesto per quello che è, nulla di veramente importante, uno sprono ironico, nulla più, e di non usarlo come scusa o come appiglio per attaccare chi non la pensa al vostro stesso modo.
Saluti
Wing
|
non è che mi sento offeso se vedo persone che professano la loro fede.
mi sento molto offeso da cose come quella che quoto:
fate attenzione al percorso: questa è propaganda per l'astensione dal voto in un referendum (quindi se non addirittura reato è un atto asociale) in cui l'host è pagato anche dalle mie tasse essendo la provincia di torino.
e qualcuno si offende per un paio di autobus