View Single Post
Old 02-11-2003, 07:01   #8
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Il 100 hz lo apprezzi se vedi trasmissioni da studio (es. maria de filippi e cognati). Per la visione di un film da dvd, meglio il 50 hz (di qualità) in quanto i 100 hz introducono artefatti elettronici che un'occhio un pò attento nota. Considera che i film vengono girati a circa 25 fotogrammi al secondo, per cui un'aggiornamento di 100 immagini al secondo a cosa serve?
Discorso diverso per i Philips Pixel Plus e per i Panasonic non ricordo il modello dove effettivamente la loro tecnologia (evoluzione dei 100 hz) fa la differenza, ma attenzione, non sempre e a volte (rari casi) peggiorano il tutto. Inoltre gli ultimi due citati sono progressive scan ed hanno gli ingressi in component. Collegaci un lettore DVD con le stesse caratteristiche e al momento hai il massimo.
Il formato. Per telegiornali, maria de filippi e buona domenica meglio un 4/3; per vedere film meglio un 16/9 anzi peccato che non esistano i 23/9 (solita storia della televisione che rincorre il cinema, che corre avanti per non perdere punti).
Marche: devi solo vedere tu. Consiglio 32" 16/9: dai uno sguardo ai due sopra citati e vedi anche i Metz (finalmente importati in Italia), Toshiba, etc...
Per valutare le qualità dei televisori, in negozio fai varie prove tra le quali fatti collegare il Tv ad un lettore DVD e inserisci un DVD test (tipo quello di AF Digitale): quante cose si scoprono....
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso