View Single Post
Old 09-01-2009, 14:31   #35270
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ciao

Io possiedo da qualche mese un ST3320613AS (seagate sata2 16mb buffer 320gb)

Inizialmene ho fatto un ghost del vecchio hd ide da 160gb(copiato l'immagine del vecchio hd sul nuovo) dove avevo os programmi ecc e non ho avuto problemi...poi appena ho avuto tempo ho formattato e reinstallato win xp-sp3 per avere un sistema pulito(l'altro win aveva 2 anni) e tuttora non ho problemi...

Per installare il tutto ho messo da bios:

SataII Operation Mode ---> IDE

installato windows ho installato i driver sata2 dal sito della asrock e quindi ho cambiato il SataII Operation Mode da IDE in SATA2

Ti consiglio vivamente di avere l'os installato nel nuovo hd per far fruttare bene l'acquisto...con molta probabilità sarà più affidabile del vecchio e sicuramente più veloce,quindi avrai un pc più veloce se ci installi l'os

Non mi sembra di aver dimenticato nulla
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Praticamente non perdi niente impostando IDE al posto di SATA2.
Se decidi di mantenere il maxtor come disco primario con il S.O. allora scarichi driver per il Sata2 dal sito asrock e li installi... poi installi il nuovo HD e vai nel bios e metti al posto di IDE ---> Sata.
grazie ad entrambi!
appena mi arriva vi faccio sapere come va.
Ciao