View Single Post
Old 08-01-2009, 14:47   #32
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
D'accordissimo. Tenta la manovra insieme al proprietario (se conti di rimanerci comunque ancora un po in questa casa) e:

A) Identifica le zone di escursione termica e prova ad isolarlo quanto meglio puoi, ma non usare materiali della nonna, ti fai un bel giro in un castorama o in un brico e cerchi qualcosa che vada bene in relazione alla provenienza del problema.

B) Se pensi di essere un grado di farlo da solo (perchè se no ti costa TROPPO), se i tetti sono alti, se il padrone di casa è d'accordo, abbassa il tetto con una controsoffitto isolato.

C)Aumenta il numero degli elementi del termosifone

D)Se è troppo umida un deumidificatore non stona

Gli interventi "permanenti" discutili con il padrone di casa. Se non è un tirchio dovrebbe venirti incontro.
Rispondo a te che hai un pò riassunto tutti i thread...

A) inizio col dirvi che le finestre sono fatte di metallo e credo che questo contribuisca alla fuoriuscita di calore, ora mia dopero per cercare vari spifferi ma non credo ce ne siano perché le finistre sono buone e si vede... mi sa che se fossero di legno non avrei di questi problemi

B) di abbassare il tetto non credo di poterne discutere perché per quanto il padrone di casa sia uno bravo e disponibile, sono sicuro che la richiesta gli romperebbe non poco, anche perché fa spesso interventi gratuiti alla casa, alla mia bici e ai termosifoni e ci aiuta sempre. Mi sembra di esagerare chiedendo una cosa del genere

C) questa mi sembra una cosa interessante ed intelligente! li trovo in una ferramenta? e se li trovo quanto costano?

D) per darti un'idea.... tutta la mia casa, ma soprattutto la mia stanza è umida come l'acqua di un canale di venezia Sarei curioso di provare un deumidificatore perché secondo me in 10 minuti si riempe ma adesso inizio col provare con il pannello di legno dietro il termosifone e la ricerca degli spifferi.
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso