View Single Post
Old 05-01-2009, 16:08   #1
jegger
Senior Member
 
L'Avatar di jegger
 
Iscritto dal: Oct 2003
Cittā: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Messaggi: 365
estendere il wireless in casa

Salve a tutti!
Vivo in una casa a 2 piani ed ho 1 laptop ed 1 desktop da collegare alla rete internet tramite wireless.
Il laptop si trova al primo piano in una posizione un po' "defilata" della casa, mentre il desktop si trova al piano terra con collegato il router wi-fi.
Stranamente il segnale arriva sino al secondo piano, ma non arriva nella stanza dove ho il laptop (vuoi x la posizione + defilata, vuoi x i maggiori muri presenti)

Purtroppo col mio router wireless (un abbastanza tarocco Aolynk WDR834g) non riesco proprio ad avere il segnale nella stanza dove solitamente tengo il laptop, lo perdo una decina di metri prima.

Quindi ho pensato; o metto un access point a metā strada in modo da potenziare il segnale oppure mi fornisco di una scheda pci da inserire nel desktop e porto il router a metā strada.

Voi che dite? Io propenderei x la soluzione + economica e che non abbia problemi di compatibilitā (ci possono essere problemi x via del mio router?).

In caso, potete consigliarmi un buon access point/scheda pci economici?

Ho letto anche di soluzioni powerline che usano le prese della corrente, ma č una soluzione + costosa, e poi sinceramente non ho queste grandi distanze da coprire.
__________________
Portatile: Dell Studio 1535 T8100, 2x2048Mb 667Mhz DDR2, 250Gb S-Ata, ATI Mobility Radeon HD3450 256Mb.
Fisso: AMD Barton 2500 su Abit Nf7-S rev2.0, 2x256Mb XiperX DDR-370 Kingston, Seagate Barraccuda 80Gb S-Ata, ATI Radeon Sapphire 9600Pro.
jegger č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso