View Single Post
Old 28-12-2008, 15:50   #20803
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Discorso server: ormai è da un po' di tempo che va di moda il discorso performance/watt. E AMD, grazie al bassisismo leakage ci va a nozze. Quanto consumerebbe un sistema con 4 Nehalem? Ne varrebbe la pena rispetto a un quad opteron? E la virtualizzazione? AMD al momento è superiore.

Discorso desktop: qui è sempre andato di moda il costo. E la piattaforma AMD al momento è più economica.

Insomma: il Nehalem andrà bene per sistemi di number crunching (io stesso avrei ordinato un nehalem se il mio capo mi avesse dato un po' più di tempo... Ma ormai ero da 4 anni con un Nothwood e 2GB di RAM e dovevo cambiare...) per workstation grafiche e forse per supercomputer (ma ho anche li i dubbi, visto che si privilegia il basso assorbimento. Però la banda del Nehalem è mostruosa con il suo triple channel)...
Quoto.. anche se però.. generalmente servono 2 proci Shanghai per contrastare 1 Nehalem.. Quindi non è così facile farlo a priori un discorso in ambito server... Basti pensare che un Gainestown a 2.93 ghz ha un tdp di 95W...
Crystal1988 è offline