Quote:
Originariamente inviato da stek23
si sono i 3200aaks..uno singolo e l'altro doppio piatto.
per skryabin:
quindi dici tanto vale tenerli cosi no?nn avrei nessun miglioramento mettendo una sola partizione..era solo per il fatto che 14.5ms nel secondo volume mi sembravano un po tantini...pero' penso che con questi dischi nn riuscirei a fare meglio...
l'unica cosa che nn capisco è che ho provato anche a fare un raid 0 di due maxtor da 500gb che da soli hanno un tr di 110mb e acces time di 12.4 e insieme danno dei risultati pessimi,peggiori degli aaks solo l'access time è migliore,come mai questo?nn dovrebbero avere maggiore densita?
|
assolutamente no, va bene cosi', se aumenti la dimensione del primo volume diminuisci le prestazioni sia del primo che del secondo volume: il primo volume comincerà a risentire la distanza dalle zone ottimali dei dischi aumentando l'access time medio e diminuendo il transfer rate medio, nel secondo volume verrà a mancare il contributo delle zone migliori dei dischi diminuendone ulteriormente le prestazioni medie.
I 14.4ms del secondo volume sono misurati "a partire da", sono una media, e manca il contributo della porzione dei dischi più performante. Nella media hai quindi escluso la zona dei dischi dove l'access time è più basso ed è per questo che ti viene fuori quel valore: se facessi un volume unico avresti una media complessiva più bassa di 14.4, ma sicuramente non inferiore ai 12ms circa.