Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
theojvs dicci come vanno questi frames con i7, vieni da un dual core oppure quad?
vi posso dire che il quad fa miracoli con FS X, anche con una scheda grafica scadente
l'FS X da il meglio di se con schede tipo 8800/9600 Nvidia: http://www.tomshardware.com/reviews/...k,2028-18.html
in base alla mia esperienza la CPU gioco un ruolo importante
|
Ciao a tutti! Finalmente ho installato FSX con Acceleration Pack sulla mia nuova postazione! Ragazzi devo dire che sono rimasto sbalordito dalle prestazioni!

Premetto che arrivo da un Q6600@3500 con 4 Gb di ram@1100 e una GTX280 con 2 raptor in raid0, quindi un sistema abbastanza competitivo anche per fsx. Con il mio nuovo sistema in firma faccio almeno il doppio di fps, impostando su "illimitato" il valore presente nella pagina dei settagg!

Provando a volare nelle grandi città non vi sono rallentamenti degni di nota, diciamo che ruotando di 360° la visuale dell'aeromobile rispetto al terreno, sembra deficere nel caricamento dell'autogen ma solo per un breve istante, dopo di che va fluido e perfettamente giocabile

Gioco con una risoluzione di 1920x1080, dettagli autogen su "denso", tutto il resto sul massimo valore impostabile. Attivato anche il bloom e il preview DX10. Sinceramente non mi sarei aspettato un incremento così sostanziale delle prestazioni, dato che provenivo già da una config decisamente alla portata! Probabilmente HT e controller di memoria integrato fanno si che questo simulatore possa finalmente girare decentemente. Nel mio caso sono più che soddisfatto ma devo ammettere che ho uno sli di gtx280 e per quanto si dica che il simulatore non ha quel gran impatto sulle schede video, ci vorrebbe qualcuno che testi il Core I7 anche con schede inferiori per capire se effettivamente sia un vantaggio determinato dal solo sistema

Ciao a tutti e buone feste!