Discussione: Aspettando Windows 7
View Single Post
Old 23-12-2008, 07:54   #2113
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Aggiunge un'altra puntata alla storia del boot, quella partizione: ho cercato su Internet, e quella partizione sembra contenga i file di boot di 7 (ma non solo quelli, penso) ! Praticamente ho cannato due volte a riguardo del boot. Dovrebbe servire per fregare i virus che modificano il boot loader. Mah... Sto andando in confusione su sta storia del boot
E' per velocizzare il boot ma sarà completa solo nella beta 1, mi spiego: i 200 mb conterranno solo i file per il boot e verranno gestiti dal miniwin, il kernel mini di Windows 7 (che c'era già in Vista ma era usato pochissimo). Questo caricherà solamente i file necessari alla partenza dell os, quando poi windows sarà su userà i task paralleli (che per chi ha cpu multicore saranno velocissimi) per caricare il kernel grande e tutti i servizi "spegnendo" il miniwin. Prendetelo con le pinze ma alla pdc dicevano che la versione finale di questo sistema avrebbe consentito un boot di 8 secondi netti, ma ripeto sono solo parole per ora, vedremo i fatti tra un pò, cmq è una cosa positiva che abbiano ascoltato finalmente le richieste di noi utenti.

Maurizio
mauriziofa è offline