Discussione: [BASH] Un po' di dubbi
View Single Post
Old 16-12-2008, 23:59   #4
Phate82
Member

L'Avatar di Phate82

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao e grazie mille per la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
per il primo e secondo esercizio, non ho capito cosa tiserve... o hai scritto qualcosa di sbagliato, o proprio non ci arrivo
forse sono stato un po' contorto nella spiegazione...
per il primo esercizio volevo solo capire se la mia interpretazione è giusta o meno.
Secondo me per fare quello che l'esercizio chiede si deve impostare per lo script il SUID bit...il problema è che non posso verificare se così funziona perchè anche se imposto il SUID bit e lancio lo script, il processo che esegue lo script rimane di proprietà di chi esegue lo script e non del proprietario dello script (penso che sia dovuto a impostazioni di sicurezza di bash)...insomma non sono sicuro se la mia soluzione è giusta perchè non la posso provare.

per il secondo esercizio non ho avanzato nessuna ipotesi..semplicemente perchè non ho capito il testo. Non capisco proprio cosa dovrei fare.

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
per il terzo, il comando che ti serve e': w (e dopo e' facile)
scusa l'ignoranza ...ho visto che il comando w (che non conoscevo) restituisce più o meno le stesse info di who...però forse mi manca qualche nozione teorica ..cosa posso ricavare da queste info? per caso le tty indicano tutte le sessioni interattive?
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN
Phate82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso