Discussione: hdd esterno lan
View Single Post
Old 03-12-2008, 10:42   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
stò pre prendermi un hdd da 1tb esterno lacie con porta lan che vorrei usare bene.. io ho anche uno switche netgear da 8 porte10/100 mentre l'hdd in questione è 10/100/1000 ora; il problema anzi la mia preoccupazione è che magari i file si trsferiscano + lentamente che con l'usb <_<
Preoccupazaione fondata visto che l'USB è più veloce della LAN e non soffre di condivisioni varie nel senso che un HD USB è connesso direttamente ad un PC mentre un NAS è connesso ad una rete che può essere soggetta ad altro traffico mentre lui è in azione.

Quote:
altra cosa, se io attacco l'hdd allo switch immediatamente ldd verrà condiviso da tutte le unità connesse via lan? xbox 360 compresa?
Non ho XBOX ma il NAS deve essere configurato.
Se hai un DHCP attivo non dovrai asseganre IP, Gateway, ecc.ma la scelta sul File system, gli utenti ed altro lo devi fare.

Quote:
lo switch l'ho configurato così:

porta 1 internet
porta 2 access point wifi
porta 3 xbox360
porta 4 muletto
porta 5 ci metterò l'hdd

ora facendo così l'hdd sarà raggiungibile anche via wifi da tutti gli utenti oppure non verrà rilevato nella rete wifi? e se viene rilevato come posso estromettere delle menti malate come mia sorella dall'utitlizzo dell'hdd??
...
Fai conto che sia come un PC.
Verrà visto in risorse di rete.
Tua sorella potrà essere estromessa tramite la gestione degli utenti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso