Quote:
Originariamente inviato da int main ()
stò pre prendermi un hdd da 1tb esterno lacie con porta lan che vorrei usare bene.. io ho anche uno switche netgear da 8 porte10/100 mentre l'hdd in questione è 10/100/1000 ora; il problema anzi la mia preoccupazione è che magari i file si trsferiscano + lentamente che con l'usb <_<
|
Preoccupazaione fondata visto che l'USB è più veloce della LAN e non soffre di condivisioni varie nel senso che un HD USB è connesso direttamente ad un PC mentre un NAS è connesso ad una rete che può essere soggetta ad altro traffico mentre lui è in azione.
Quote:
Originariamente inviato da int main ()
altra cosa, se io attacco l'hdd allo switch immediatamente ldd verrà condiviso da tutte le unità connesse via lan? xbox 360 compresa?
|
Non ho XBOX ma il NAS deve essere configurato.
Se hai un DHCP attivo non dovrai asseganre IP, Gateway, ecc.ma la scelta sul File system, gli utenti ed altro lo devi fare.
Quote:
Originariamente inviato da int main ()
lo switch l'ho configurato così:
porta 1 internet
porta 2 access point wifi
porta 3 xbox360
porta 4 muletto
porta 5 ci metterò l'hdd
ora facendo così l'hdd sarà raggiungibile anche via wifi da tutti gli utenti oppure non verrà rilevato nella rete wifi? e se viene rilevato come posso estromettere delle menti malate come mia sorella  dall'utitlizzo dell'hdd??
...
|
Fai conto che sia come un PC.
Verrà visto in risorse di rete.
Tua sorella potrà essere estromessa tramite la gestione degli utenti.
Ciao