Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Perchè pensi che un prodotto made in china sia costruito con materiali più scadenti? Vuole solo dire che la fabbrica Olympus o Nikon è collocata in un determinato paese. Pensi che i giapponesi costruiscano le automobili in europa perchè vengono meglio? No semplicemente al momento di venderle non sottostanno ai dazi doganali. Sono politiche commerciali che poco hanno a che fare con la qualità del prodotto, le specifiche sono le stesse, le materie prime sono le stesse, gli standard qualitativi sono gli stessi.
|
Penso che i giapponesi farebbero meglio a continuare a costruire le auto in giappone, visto che per esempio le Honda provenienti dalla fabbrica inglese hanno molti più problemi di assemblaggio e imprecisioni che quelle (vecchie) provenienti dalle fabbriche in Giappone. Purtroppo, ed è per questo che ho sollevato questa questione, per le automobili non è la stessa cosa il paese di provenienza, cambiano si le materie prime e sopratutto l'assemblaggio! I giapponesi sono molto più precisi e superano in questo qualsiasi marca europea quando le cose le fanno loro dall'inizio alla fine.
Mi chiedevo quindi se per le reflex non fosse esattamente la stessa cosa.