Non sapevo dove postare un quesito del genere. Chiedo al mod di spostarlo gentilmente dove meglio ritiene sia in topic.
Anche con ricerche e googlate varie non ho trovato info utili.
Premessa: Ultimamente escono schede madri con uscita PS2 singola che vengono definite
PS/2 keyboard/mouse combo port.
Ho un kvm a cui collego un'accoppiata microsoft optical desktop 4000.
Il kvm sfrutta solo ps2. L'unico modo per utilizzare la mobo è stato abbandonare il kvm e sfruttare direttamente il canale ps/2 della tastiera e USB del mouse del desktop set microsoft.
Avevo pensato di recuperare un adattatore
PS/2 (femmina) -> USB (maschio) per convertire l'uscita mouse PS/2 del kvm. Da quanto ho letto in giro però, e da quanto riferitomi da un rivenditore, questi prodotti funzionano solo se il mouse è predisposto per un segnale USB (e di solito è accompagnato da un adattatore...come ho io...da
USB (femmina) -> PS/2 (maschio). )
Il rivenditore dice che di adattatori PS/2 (femmina) -> USB (maschio) ne avevano parecchi ma praticamente nessuno di utilizzabile.
Ho però nello stesso negozio recuperato una sorta di "sdoppiatore" (o "convogliatore" più esattamente) ad Y da
2 PS/2 femmina -> 1 PS/2 maschio.
Spero che la parola "combo port" si riferisca ad una gestione "Unica" di due periferiche tramite un'unica porta PS/2. Fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlare. Voi?
Attendo pensieri, considerazioni, delucidazioni, insomma tutto quello che vi passa per la testa in merito a questo mio particolare dilemma!!!
PS: sabato mattina potrò testare la soluzione dello "sdoppiatore o convogliatore PS/2 ad Y".