View Single Post
Old 20-11-2008, 19:10   #1
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Schede madri con uscita PS2 singola

Non sapevo dove postare un quesito del genere. Chiedo al mod di spostarlo gentilmente dove meglio ritiene sia in topic.
Anche con ricerche e googlate varie non ho trovato info utili.

Premessa:
Ultimamente escono schede madri con uscita PS2 singola che vengono definite PS/2 keyboard/mouse combo port.

Ho un kvm a cui collego un'accoppiata microsoft optical desktop 4000.

Il kvm sfrutta solo ps2. L'unico modo per utilizzare la mobo è stato abbandonare il kvm e sfruttare direttamente il canale ps/2 della tastiera e USB del mouse del desktop set microsoft.

Avevo pensato di recuperare un adattatore PS/2 (femmina) -> USB (maschio) per convertire l'uscita mouse PS/2 del kvm. Da quanto ho letto in giro però, e da quanto riferitomi da un rivenditore, questi prodotti funzionano solo se il mouse è predisposto per un segnale USB (e di solito è accompagnato da un adattatore...come ho io...da USB (femmina) -> PS/2 (maschio). )

Il rivenditore dice che di adattatori PS/2 (femmina) -> USB (maschio) ne avevano parecchi ma praticamente nessuno di utilizzabile.

Ho però nello stesso negozio recuperato una sorta di "sdoppiatore" (o "convogliatore" più esattamente) ad Y da 2 PS/2 femmina -> 1 PS/2 maschio.

Spero che la parola "combo port" si riferisca ad una gestione "Unica" di due periferiche tramite un'unica porta PS/2. Fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlare. Voi?

Attendo pensieri, considerazioni, delucidazioni, insomma tutto quello che vi passa per la testa in merito a questo mio particolare dilemma!!!

PS: sabato mattina potrò testare la soluzione dello "sdoppiatore o convogliatore PS/2 ad Y".

Ultima modifica di littlemau : 20-11-2008 alle 19:13.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso