View Single Post
Old 05-11-2008, 21:30   #24
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
siccome mi pare di capire che non hai alcun problema a spendere i soldi per una macchina nuova, non sto qui a consigliarti altro.

Provo a dirti un paio di cose che potrebbero esserti utili, ma ovviamente non c'è come la pratica per poter apprezzare veramente uno strumento come un computer.

Di "diverso" secondo me nell'esperienza utente su MAC rispetto ad altri sistemi operativi, nel bene e nel male, è che dal punto di vista della gestione del sistema stesso, è più o meno come usare una lavatrice.
In pratica non devi fare nulla, va da sè. Di contro, una cosa che io ho all'inizio trovato un pò "seccante", è che di solito c'è un modo solo per fare una cosa (mentre con Windows/linux secondo me spesso ci sono più strade percorribili) ed inoltre devi metterti nell'ottica di convivere con alcune limitazioni stupide e a volte, almeno dal mio punto di vista, incomprensibili, come ad esempio la mancanza di una funzione di gestione "selettiva" delle finestre Popup sul browser Safari, la gestione ”macchinosa" dei files multimediali (iTunes e iPhoto sono un pò diversi dal panorama software cui probabilmente sei abituato tu). Inoltre se ti serve la compatibilità con prodotti tipicamente Windows (ex. Office) potresti rimanere deluso.

Detto questo, io sono pienamente soddisfatto del mio Mac Mini G4, e credo che me lo terrò per un bel pò ancora...Per un utilizzo generico va più che bene.

Ciao ciao
M.
No,no,il problema della spesa c'è !!
Spero di vincere reticenze interne alla mia famiglia !!

Per il discorso sw mi orienterei verso prodotti che già uso e che supportano i 3 sistemi.
Ad esempio io uso esclusivamente Opera sotto Windows (a parte qualche rara volta K-Meleon USB) e quindi non userei Safari.
Mentre con Linux oltre Opera uso anche FF.
Per la posta uso Thunderbird ecc ecc.

Io uso sw esclusivamente free e/o open quindi non uso Office ma (quel poco che uso) Open Office.

Quindi installerei i sw che uso abitualmente,quando possibile, anche nel MAC.
Ti ringrazio per la risposta e saluto.

sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso