Discussione: Ma cosa scrive Libero?
View Single Post
Old 30-10-2008, 10:23   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Ma cosa scrive Libero?

Leggo l'edizione di Libero di oggi (29.10.2008), relativa allo sciopero del decreto Gelmini. intitolata "Maestri di Idiozie"

http://www.libero-news.it/

E mi stupisco che l'autore dell'articolo ha scritto cosi tante inesattezze.
In particolar modo mi stupisce questa affermazione
"i manifestanti avrebbero dovuto manifestare prima del varo del decreto"

Ma diamo un'occhiata e facciamo un po di ordine nelle date del Decreto Gelmini :

Date decreto Gelmini.

Fine agosto : presentato decreto Gelmini
9 Ottobre : la Camera da’ il definitivo via libera al maxiemendamento
29 Ottobre : il senato da il definitivo via al maxiemendamento.

Date della protesta (ricavate da fonti giornalistiche online) :

6/7 Ottobre
Continua la protesta contro il Decreto Gelmini. Il 6 e 7 ottobre genitori, insegnanti, bambini hanno manifestato davanti a Montecitorio contro il Decreto 137 mentre si votava la fiducia. Erano presenti, tra gli altri, anche i CIP ( Comitati Insegnanti Precari ).
fonte : womenews.net

8 Ottobre 2008
Sciopero degli studenti venerdě mattina contro la riforma Gelmini.
fonte : radiortm.it

16 Ottobre 2008
Vanno avanti le proteste contro il decreto Gelmini - Proteste contro la riforma Gelmini protagoniste in questi giorni anche in Toscana. ...
fonte : regione.toscana.it

21 Ottobre
Lotta studenti: cronaca di oggi :Ancora una giornata di manifestazioni e proteste contro le decisioni del governo in materia di Istruzione
fonte : inviatospeciale.com

Tutte queste fonti sono liberamente consultabili utilizzando la funzine ricerca su google, sezione news, ed inserendo le parole chiave ("varo decreto gelmini")

Ma allora non č affatto vero che i manifestanti non hanno provato a manifestare PRIMA del varo di tale decreto.

Ma allora l'autore dell'articolo ha scritto delle inesattezze, fornendo delle notizie che NON SONO VERE.

A mio modesto parere, questo č un fatto inquietante : dovrebbe andare contro l'etica del giornalismo stesso.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso