Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io credo che quel calcolo possiate prevederlo voi nel senso che le torte in base al diametro e alla ricetta non muteranno grosso modo nel tempo come quantitativi di ingredienti.. una torta 26cm di diametro avrà sempre quella quantità di farina e uova per la ricetta X quindi doevete voi farvi un calcolo iniziale per stilare una tabella dei consumi per torta.
può benissimo essere un excell poi in base alle torte preparate a fine serata chiudete il consultivo dei consumi nel database 
|
Beh di ricette ne sono molte! Non ci sono solo torte, poi le torte non sono tutte uguali e non hanno assolutamente gli stessi ingredienti. Per non parlare poi dei semilavorati (come crema, sfoglia, frolla, etc, etc, etc, etc, etc, etc,!) che non acquistiamo, bensi produciamo. Quindi anche i semilavorati hanno un loro costo di produzione che va calcolato nel totale della ricetta.
Spero possiate aiutarmi, a sto punto vednedo che i programmi non mi danno un grande aiuto chiedo a voi... e speo col tutto il cuore possiate aiutarmi/ci!