View Single Post
Old 14-10-2008, 10:05   #4
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
F.A.Q. (Frequently Asked Question)

Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
La memoria grafica di questa 9600M GT è 512 MB DDR3?
Purtroppo nel volantino non è precisato.
no la memoria della scheda video è DDR2


Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
Ehi ciao, allora l'hai comprato questo portatile? Come ti sembra? Ma il dv5-1060 ce l'ha il lightscribe come il dv5-1040 oppure no?

Grazie e facci sapere come va...............
si è presente il lightscribe


Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi
Ho sentito dire che il dv5-1060 aquistato in promozione a M*******D è una mezza ciofeca perchè (e riporto):

noto però che c'è un problema ancora più grave: il regolatore del volume, che come saprete si trova appena sotto il display ed è touch inizia a dare i numeri: se tocco non cambia il volume e ogni tanto cambia da solo...

questo problema è comune a molti acquirenti. Non è che il 1060 sia stato progettato male? Oppure si tratta di uno stock con questo problema e per questo lo mettono in promozione?
il problema non è comune a tutti i dv5-1060el, sembra sia dovuto ad un problema di driver, aggiornandoli con quelli presenti sul sito HP il problema rientra nella media.


Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
per quanto riguarda il riscaldamento e la rumorosità? La ventola sta molto accesa?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
La ventola di default è sempre accesa ma gira a bassi regimi, cambiando tale impostazione dal bios parte di frequente a regimi più alti e anche per intervalli molto brevi, un secondo o poco più, cosa che per raffreddare penso sia inutile. Con questa impostazione inoltre la GPU si scalda, arriva a 50° in idle. Per questo ho preferito lasciare l'opzione "alsways on" sul bios, tra l'altro in ufficio non si nota proprio, l'altro giorno mi ero fissato essendo in una stanza silenziosissima, in condizioni normali non sembra un problema la rumorisità. Comunque continuo a dire che i primi centrini erano più silenziosi, sul mio la ventola partiva raramente e più freddi, la potenza si paga parecchio!
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Quoto Tremendo, la rumorosità c'è, ma non è affatto fastidiosa, per il riscaldamento ho notato che spengendo il mouse integrato ed usandone uno esterno si riduce un pochino, ma magari è solo una impressione. Comunque non scalda tantissimo, e vedendo i possesseri di un portatile acer (quasi tutta la serie gemstone), sono proprio contento delle temperature del 1060el.

Quote:
Ma i 4GB di memoria sono sfruttabili con il sistema operativo a 32bit ?
per quanto venga detto in giro i 4GB con sistemi operativi a 32bit non vengono visti, il massimo che si riesce a vedere sono 3,25GB. Se si vogliono sfruttare completamente si deve passare alle versioni a 64bit.


Quote:
Originariamente inviato da franko72 Guarda i messaggi
salve
ma voi il collegamento "Cerca" da menu start ce lo avete ?
deve essere abilitato ... (da completare)


Quote:
Ma il cd/dvd del sistema operativo non devrebbe essere fornito?

Quote:
Originariamente inviato da il_b Guarda i messaggi
un OEM non e' tenuto a fornire i supporti del sistema operativo : puo' in alternativa fornire soluzioni di ripristino allo stato originale e basta

http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

"Mentre il System Builder ha l’obbligo di fornire tale CD all’utente finale, l’OEM Diretto può, a sua discrezione, anche decidere di non fornirlo (o di fornire altre soluzione di Recovery)."

Quote:
Originariamente inviato da longline Guarda i messaggi
A proposito dei dischi di ripristino, perchè se ne può realizzare un solo set? Non mi pare giusto. E se si danneggiano?
ti puoi fare una copia del DVD una volta creato ... io ho il dvd e da quello mi sono fatto una ISO che ho salvato sul mio NAS

Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Domandina: una volta creati i due dvd di ripristino, posso formattare la partizione di ripristino??
certo puoi procedere tranquillamente

Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi
Che software consigliate per prendere il maggior numero di canali dvb-t e per guardare la TV con la scheda TV integrata al posto dei software integrati?
io uso DVB Viewer ma è a pagamento ma è molto ma molto buono

Ultima modifica di Ippo 2001 : 22-10-2008 alle 20:11.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso