View Single Post
Old 08-10-2008, 14:08   #14284
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
La notizia è di oggi (spero).
E' un articolo in cui si confrontano Deneb e Nehalem.
(è di Tom's, quindi da prendere con le molle)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15660
Ma per quello che si è visto sino ad ora... A me sembrano molto più vicine al reale le prestazioni del Deneb a quanto pubblicizzato che quelle del Nehalem...
Comunque sarà uno scenario piuttosto interessante, per me.
Comunque, in caso di prestazioni almeno nel desktop simili, la carta vincente sarà il prezzo, sia del procio che dell'insieme, e sicuramente AMD in questo è molto avvantaggiata.
(sono andato a cercare l'articolo originale a cui farebbe riferimento Tom's... non esiste neppure... )

C'è un enorme articolo sul Kuma... http://en.expreview.com/2008/09/23/a...ma-review.html ma è del 23 settembre... Non so se è vecchio, ma ci sono slide che non ho visto... lo posto. C'è un interessante OC, completamente RS (con Orthos, in cui il Kuma è stabile a 3,3GHz ad.... aria!!!)

With default voltage, the Kuma CPU can easily hit 3GHz. Raise volt to 1.4375V and core clock can reach 3.3GHz and passed SP2004 easily. Increasing voltage to 1.45V and 6500 can oc to 3.4GHz, but can not pass SP2004. Please this is only on air. Looks Kuma have outstanding OCbility.
Secondo la mia modestissima opinione credo che AMD combatterà Nahelem allo stesso modo fatto con la GPU GT200. Per la fascia enthusiast proporrà motherboard dual CPU (FX) nella quale installare due Deneb quad core che avranno un prezzo molto più basso della controparte Corei7. Questi sistemi saranno l'unica soluzione da parte di AMD per combattere, ed eventualmente vincere nella fascia alta del mercato, un confronto con Intel sfruttando alcune delle proprie tecnologie (HyperTransport 3.0) che ribalterebbero il ritardo sul single processor rispetto ad Intel.

Ultima modifica di NvidiaMen : 08-10-2008 alle 14:10.
NvidiaMen è offline