Discussione: Auzentech X-FI PRELUDE
View Single Post
Old 05-10-2008, 11:11   #1014
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2820
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Dopo un po' di prove, questo è il mio responso sugli OpAmp:
  • LM4562NA É quello incluso nella dotazione standard della scheda. In ogni caso di ottima qualità, mostra i suoi limiti solo quando si provano modelli superiori. I limiti sono un lieve sbilanciamento del suono verso le frequenze medio alte, con i bassi che risultano "leggerini" benché articolati. Complessivamente il suono è comunque molto godibile.
  • AD8620BR Tra i due nuovi, è quello che più assomiglia all'opamp default. Si potrebbe definire come un miglioramento sotto tutti gli aspetti: il basso è più corposo, la dinamica è superiore così come la trasparenza. Ha un carattere estremamente analitico, secondo me è un'opzione validissima con diffusori non esageratamente efficienti.
  • OPA627AU Ha un'impostazione decisamente diversa dagli altri due. Ho letto che viene considerato quello più "audiophile", e se con questo si intende rendere la musica come se la sorgente fosse analogica, direi che tale definizione è azzeccata. Per quanto precisi e veloci, gli altri due opamp hanno sempre un sapore "digitale", che qui non c'è. Questo è un opamp per chi non ascolta la musica per carpire ogni minimo dettaglio di un'incisione, ma semplicemente per godersela.

Le prove sono state effettuate collegando la Auzen a un sistema audio hifi (non le solite casse per pc) di medio livello, quindi non so quanto queste differenze siano rilevabili anche in altri sistemi.
Grazie mille per questo post.
Devo dire che dopo essermi costruito tutti i cavi, e aver impostato il mio amplificatore, il trends audio 10.1 (classe T, molto meglio del t-amp), devo dire che ora il mio impianto è...all'altezza della scheda audio (forse prima non lo era, perchè devo dire che così è migliorato parecchio). Anzi, devo dire che forse ora il collo di bottiglia è la scheda audio, ottima dinamica, ma mi piacerebbe qualche db in più di dinamica (effettivo, non teorico). E poi, avendo diffusori in cassa chiusa non è che ho poi tantissimi bassi, anche per questo pensavo a metterne uno di quelli che dici tu, che affermi abbiano più bassi appunto.
A me piace il suono freddo, o meglio, non proprio freddo, ma analitico, preciso, da studio di registrazione, e quindi penso che l'AD8620BR sarebbe la scelta azzeccata. Visto che mi piace la timbrica di quello di default che ho ora.
Magari lo posso sostituire quando cambio il pc, verso marzo. In totale (comprese le spedizioni) segna 78 dollari. Più 20 euro di dogana, sono 77 euro .
Anche sulla pagina ufficiale delle azuen conferma i tuoi pareri. Dell'altro conferma che è adatto alla musica classica, mentre questo dice che è molto definito, e va megli agli estremi di banda, di quello in dotazione.

Cmq sono usciti i nuovi drivers, che introducono anche dei programmi che sembrano interessanti. Dopo li installo.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.