View Single Post
Old 30-09-2008, 09:31   #13825
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
A me sembra che i "bla bla" li fai sempre tu. Leggo da 710 pagine questo thread e del Deneb avrai formulato un milione e mezzo di ipotesi sui prezzi, sulle capacità, sulle performance, sull'IPC, sul TDP, sul clock, su tutto insomma . E i fatti? Io non sto ne con Intel e nemmeno con AMD (ho entrambi i sistemi), ma ultimamente mi sembra che stai divenendo sempre più fanboy. Tanto di cappello per tutti i test che stai facendo con i Phenom, ma certe volte ho quasi la sensazione che sei "in missione per conto di AMD"
Vediamo i miei bla bla bla.

Quando occavo i B3, ho sempre detto che per me il procio poteva andare di più, ma c'era qualche cosa che lo bloccava. E tutti a darmi del funboy. Cosa scappa fuori a distanza di mesi? SB750 e di colpo i proci vanno di più... (io avevo scritto quell'impressione perché "lo sentivo", non per "illudere" altri)

IPC del Deneb superiore del 10%. E lo abbiamo visto, anzi, per le ultime news, Shanghai è del 20% superiore in IPC rispetto al barcellona, e ciò farebbe intravedere un'equivalenza del Deneb sul B3. Se io ho previsto il 10% in + di IPC e invece al momento per le news saremmo al 20%, mi giudichi funboy?

Il TDp inferiore del 20%, sembra anche sottovalutato... in quanto si posizionerebbe sul 30%

Il fanboy, se mi permetti, io lo giudico nascondere i difetti ed innalzare i pregi su CPU esistenti. Io i difetti nel B3 li ho detti, le speranze sul Deneb non sono da funboy, perché rimangono speranze, ma di quelle che ho detto, ripeto, TDP e IPC sembra addirittura che le abbia previste inferiori, rimane l'OC, che io giudico i 4GHz alla portata, vedremo...
Ma se un B3 può arrivare a 3,5GHz, non mi sembra per niente un miraggio che un procio a 400MHz stock nativi maggiori, si fermi anche lui a 3,5GHz... o no?

Io nel progetto Phenom ci ho creduto e ci credo... ed il Deneb mi sembra cresciuto nel migliore dei modi.
Certo, deve crescere ancora, ma i margini ci sono.
Io con quello che sta venendo fuori del Deneb, non mi sento certamente illuso... anzi, tutt'altro.
Se poi quel 20% dello Shanghai si traducesse in pratica... vorrebbe dire che il Deneb a 3GHz avrebbe un IPC ed una potenza nell'insieme davvero notevole, al che (sempre con l'obbligo della verifica), questo andrebbe a posizionare il Deneb oltre ogni miracolosa previsione di qualsiasi funboy AMD (e certamente pure delle mie previsioni).
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 10:24.
paolo.oliva2 è offline