View Single Post
Old 04-09-2008, 14:07   #11306
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Cittą: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ma gia le tengo cosi solo appena installo la vers 8.8 dei driver il pc non parte schermata nera...x questo chiedo consiglio a chi ha modificato il bios ed installato gli ultimi driver di darmi un consiglio di come settare il bios delle freq in idle della 4850...grazie
Quote:
no a me direttamente schermata nera , la questione della gestione della ventola non lo fa semplicemnte perche io non ho mai creato nessun profilo nel bios x questa impostazione xche avendo uno zalman vf1000 gestisco gli rpm del dissipatore direttamente manualmente
nel mio caso sicurament eil problema e in idle a 160-500 impost d abios xche da quanto ho capito questi driver gestiscono anche il risparmio energetico rispetto ai precedenti e ce qualcosa che non gli garba ...
Quote:
se edito di nuovo il bios con rbe i voltaggi da usare in idle e in full restano sempre quelli ?
Quote:
ma anche i voltaggi possono rimanere invariati?1.046 in idle e 1.2 in full?

Sirioo il problema č che nel bios hai variato il voltaggio del 3D.
I driver 8.8 non tollerano l'incremento del voltaggio, ho fatto numerose prove e, apparte rendermi conto che la vmod da bios non dą benefici, ho scoperto che il Vcore massimo impostabile č di 1.158, prova ad editare il tuo bios sostituendo 1.2 con 1.158, vedrai che funzionerą tutto

Fammi sapere
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso