View Single Post
Old 03-09-2008, 08:26   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il BSOD (schermata blu) che hai postato, indica chiaramente che il tuo è un problema legato a dei drivers. I BSOD servono a quello: indicare dove sta il problema.

Di cose inutili te ne han già fatte fare fin troppe. Concentrati sui drivers indicati nel BSOD.
Si chiamano "controlli di routine".
niente è a caso. sono daccordo con BIOS e Firmware, forse consigli prematuri, ma il Test Ram con Memtest (nella mia firma c'è il link alla guida completa) e un test al disco fisso con i tool di diagnostica reperibili nel sito del produttore VANNO FATTI, per sapere se è tutto a posto ai livelli bassi.

HDtune è bello, si, ma ci vuole proprio il test di diagnostica autobootabile per un test mirato senza interferenze.

Veniamo alla schermata blu, ora. E' sempre quella, non cambia mai NE il codice d'errore STOP 0x000001 ne il nome del driver che crasha?
è una domanda da fare, solo che a te, caro Althotas, chissà perchè non ti è venuta in mente.

Il driver è stato anche reinstallato. ora, se è identico, può darsi che windows veda le versioni uguali e non cambi per niente i files, lasciando quelli di prima.
Essendo poi un driver necessario per il disco fisso, mi sa tanto che è impossibile fare la solita cosa (disinstallare periferica, riavviare, reinstallarla).

Io entrerei in modalità provvisoria. accendi il pc, e poco prima che appaia il logo di windows in caricamento, premi insistentemente F8.
scegli dal menù che appare, modalità provvisoria (la prima).
prova, da li, ad accedere al disco fisso in risorse del computer.
Dicci se da li crasha sempre con lo stesso errore, e descrivi QUANDO crasha.

Poi farei un bel checkdisk. click col destro sul disco fisso in risorse del computer->proprietà->scheda "strumenti"->esegui scandisk. seleziona la prima spunta. se ti chiede di riavviare perchè è l'unità in uso, fallo.

E ora vediamo cosa ci diranno queste prove.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso