View Single Post
Old 27-08-2008, 11:36   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
spero comunque che si trovi qualcosa di ancora migliore!
!!
Lenti attive (ovvero lenti che si oscurano alternativamente ad una frequenza pari alla frequenza della sorgente)...
Credo che con un buon 100hz non sia necessario sostituire la tv.
In fin dei conti 50 Hz garantirtebbero una ottima fluidita'.

Si potrebbe addirittura codificare un film in questo formato, e si potrebbero addirittura usare gli attuali tv/bd reader. Sicuramente l'lcd della tv ne soffrirebbe molto, dovendo rigererarsi quasi completamente ad ogni rft, ma sarebbe un buon inizio, senza andare ad invadere troppo le tasche e la pazienza degli utenti. Sicuramente arriverebbero problemi di ghosting e scie del caso, ma ripeto, sarebbe secondo me una direzione valida.

Dovremmo solo avere degli occhiali davvero oscuranti (ben piu' di un lcd, o di una lente polarizzata), ma non credo che siano cosi' lontani da una possibile realizzazione.

Tutto questo spingerebbe ancora di piu' i produttori ad affinare la qualita' dei loro pannelli, per renderli sempre piu' veloci e precisi...
In un futuro prossimo spero di vedere pannelli a 200Hz con immagini realmente veloci.

IMHO

Ultima modifica di Fede : 27-08-2008 alle 11:39.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1