Quote:
Originariamente inviato da blp
Ciao a tutti!
Sto cercando una scheda grafica per un nuovo pc fisso che mi piacerebbe acquistare.
Le caratteristiche che sto cercando sono queste:
- Possibilità di attaccare 2 monitor LCD e la TV (via hdmi) contemporaneamente. (Sulla tv mi serve l'immagine del monitor principale).
I monitor LCD sono ancora da scegliere, ma possibilmente l'uscita hdmi la vorrei in full hd.
- Utilizzo del pc: video editing, ufficio.
- Possibilmente silenziosa.
Mi rendo conto che una scheda del genere possa arrivare anche a prezzi stellari, per questo potrei anche ripiegare su una scheda con solo due uscite (DVI ?) e con un convertitore e switch (per tv e monitor 2) clonare lo schermo 1 sulla tv, (ma sempre con risoluzione full hd).
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
blp
|
non ho capito molto
tu vuoi collegare 2 monitor + 1 tv = 3, o 1 monitor + 1 tv = 2
perchè nel caso siano 2 in totale lo fa praticamente una qualsiasi scheda che non sia di fascia bassissima, nel caso siano 3, li ti servono 2 schede video classe consumer, o una scheda video professionale.
nel caso siano 3 le uscite :
soluzioni consumer
1) prendi scheda madre sli/crossfire metti 2 schede video pci-ex e le usi singole senza abilitare lo sli/crossfire
2) scheda madre pci-ex, con 1 scheda video pci-ex e 1 scheda video PCI normale
3) uguale al 2 ma con scheda madre agp ( nel caso tu l'abbia gia )
il costo varia in base a che tipo di scehde video compri, cmq per i tuoi utilizzi bastano anche 2 schede di fascai bassa, e le trovi anche passive
soluzione professionale
Nvidia Quadro NVS pilota 4 monitor e viene sulle 380 - 400 euro, e credo sia perfetta per quello che devi fare, visto che le tue necessita non sono ludiche e non necessitano di chip potenti ed anche PASSIVA

piu silenziosa di cosi non si puo