Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Perchè no?
Con un impero universale (e relativo monopolio della violenza legittima) non ci sarebbero più guerre. 
Non sono d'accordo con la tua proposta: eliminare i governi vorrebbe dire distruggere gli stati, portando all'anarchia.
|
Non è il fatto del governo mondiale a preoccuparmi. Anzi, sarei pure d'accordo( a patto che ci sia il federalismo...

) con la sua creazione, se facesse finire 'ste cazzo di guerre. Quello che mi preoccupa è proprio la persona di palpatine, che non mi sembra proprio l'uomo migliore a cui affidare 6 miliardi di vite.
L'unica cosa che mi interessa è che persone innocenti non debbano soffrire per le guerre.
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
Uccidere tutti, noi compresi. Solo così la pace è possibile. Anche 2 uomini soli farebbero la guerra, non c'è niente da fare, la guerra è insita nel DNA, no genere umano, no guerre.
|
E' possibile
Ma in quel caso è preferibile attendere direttamente l'evoluzione verso il postumanismo, che permetterà di annullare alcuni tratti dell'umanità e migliorarne altri, quindi la parte della guerra verrà rimossa definitivamente( o quasi. per l'autodifesa dobbiamo lasciarne un pò).