Discussione: Crisi mistica
View Single Post
Old 30-06-2008, 14:17   #48
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
Stavo aspettando novembre per ordinare la mia Gp Abarth..
ero convintissimo ma...e si c'è un ma...
2-3 mesi fa per lavoro smonto un auto a cui ho sempre dato contro (per lo meno alla 4° serie.. ) e ho l'occasione di vedere che cmq è veramente ben fatta...mentre nel contempo lavorando su una gp noto la bassa qualità dei pannelli porta...
recentemente mi capita sott'occhio una prova diquesta vettura..azz in configurazione 170cv va veramente bene..praticamente come la gpa ma ancora meglio in accellerazione...
poi quel motore..sempre 1.4 ma cosi particolare..lui da solo mi attira quasi + di tutto il resto della macchina..dando un occhiata in giro scopro che lo stesso motore è disponibile in versione 140cv a 2000€ in meno..e scopro anche che tra i 2 motori nn cambia nulla...e la versione 170 la portano in totale affidabilità a 190..cifra che quindi raggiunge il 140 in totale affidabilità..
si innesca cosi un altro pensiero...che figura si fa arrivando a lavoro con una e con 'altra macchina..con la gpa..certo molto sportiva e appariscente..xò anche molto da "18enne"..oddio nn sono vecchio ci mancherebbe ma un qualcosa di un pò + elegante e serio non mi dispiacerebbe 18 anni li ho passati da un pochino..certo quest'altra auto è invece l'opposto della gpa..molto elegante e anonima manca xò di sportività (forse la si recupera quel tanto che basta con poco cmq)...
bo mi decido ad andare a far un preventivo almeno per vedere un pò come è la situazione..
butto dentro qualche accessorio considerando che sedili in pelle e clima bizona su quell'allestimento sono di serie:
cruise control
antifurto
pacchetot specchietti
volante multifunzione con display plus
assistenza partenza in salita
cruise control
sistema controllo pneumatici

praticamente con se non + degli optional che volevo sulla gpa..
totale scontata...
GOLF GT 1.4 TSI 140CV 21400

solo 1000€ in + della gpa per un auto di segmento superiore e qualitativamente meglio fatta con pressoche le stesse prestazioni considerando i margini di elaborabilità...

non so proprio che fare..il cuore dice gpa..il cervello dice golf...
ho sempre tifato italiano ma 21000€ sono 21000€ non posso spenderli senza pensarci..e la macchina la terrò almeno una decina d'anni credo...sto in crisi..

o

occhio al peso....i cv sono tanti per la golf ma non credo che pesi quanto una gpa
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso