Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 12:06   #41
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ho capito. in pratica stai scegliendo il motore più overcloccabile tra i 2, per dirla alla nerd. in questo caso scegli quello che ti piace di più, personalmente ritengo i 150 cv della bravo fin troppi per divertirsi, ma ognuno ha i suoi gusti.
s'è stancato d'esser sorpassato da tutti e mò vuole fare le cose in grande... Fategli cambiare idea (io tifo bravo!!)
Old 30-06-2008, 12:08   #42
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
s'è stancato d'esser sorpassato da tutti e mò vuole fare le cose in grande... Fategli cambiare idea (io tifo bravo!!)
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:20   #43
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

le fessure tra para e cofano le ha anche la golf come tutte del resto e nn mi venir a dire che quelle della gpa sono un mm in + dai..
Old 30-06-2008, 12:31   #44
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
se ne confrontiamo le rispettive versioni "normali" da famiglia, tipo il 1.4 da 120 con il 1.6 confortline della Golf.
il 1600 quale? il vetusto e assetato 8 valvole? dai su, un po' di obiettività.... sembra di leggere il thread della mito al contrario.....

Quote:
D'altra parte lo dice anche Gabyl stesso che il TSI gli pare più adeguato a grosse stazze rispetto al t-jet...
gli piace di più in quanto è più facile fargli prendere cavalli.

Quote:
Qualità della Bravo: ho visto entrambe le auto (e anche la punto) e devo dire che secondo me gli interni sono a livello della Punto, plastiche discrete, linea moderna, tessuti resistenti. Ancora di poco meglio quelli della Golf... che vi devo dire, a me i tessuti più lisci, le plastiche più morbide, le fessure quasi impercettibili fra i pannelli mi fanno propendere per la golf come qualità...
Ah, la bravo l'ho vista al lancio, se ora è migliorata non so...
secondo me è il contrario. gli interni della bravo sono migliori rispetto a quelli della golf quanto a qualità percepita.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:35   #45
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
Si si, proprio a livello della Grande Punto
Old 30-06-2008, 12:39   #46
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma il costo dei ricambi di una golf?
Fra un rene e un rene ed un pochino non farei molta differenza...
Old 30-06-2008, 13:10   #47
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
Quote:
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...

quante cazzate
il classico tipo che parla per partito preso..ma ci sei mai salito su una bravo? e su una gp abarth rispetto ad una gp normale? mio dio quante cazzate
Old 30-06-2008, 14:17   #48
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
Stavo aspettando novembre per ordinare la mia Gp Abarth..
ero convintissimo ma...e si c'è un ma...
2-3 mesi fa per lavoro smonto un auto a cui ho sempre dato contro (per lo meno alla 4° serie.. ) e ho l'occasione di vedere che cmq è veramente ben fatta...mentre nel contempo lavorando su una gp noto la bassa qualità dei pannelli porta...
recentemente mi capita sott'occhio una prova diquesta vettura..azz in configurazione 170cv va veramente bene..praticamente come la gpa ma ancora meglio in accellerazione...
poi quel motore..sempre 1.4 ma cosi particolare..lui da solo mi attira quasi + di tutto il resto della macchina..dando un occhiata in giro scopro che lo stesso motore è disponibile in versione 140cv a 2000€ in meno..e scopro anche che tra i 2 motori nn cambia nulla...e la versione 170 la portano in totale affidabilità a 190..cifra che quindi raggiunge il 140 in totale affidabilità..
si innesca cosi un altro pensiero...che figura si fa arrivando a lavoro con una e con 'altra macchina..con la gpa..certo molto sportiva e appariscente..xò anche molto da "18enne"..oddio nn sono vecchio ci mancherebbe ma un qualcosa di un pò + elegante e serio non mi dispiacerebbe 18 anni li ho passati da un pochino..certo quest'altra auto è invece l'opposto della gpa..molto elegante e anonima manca xò di sportività (forse la si recupera quel tanto che basta con poco cmq)...
bo mi decido ad andare a far un preventivo almeno per vedere un pò come è la situazione..
butto dentro qualche accessorio considerando che sedili in pelle e clima bizona su quell'allestimento sono di serie:
cruise control
antifurto
pacchetot specchietti
volante multifunzione con display plus
assistenza partenza in salita
cruise control
sistema controllo pneumatici

praticamente con se non + degli optional che volevo sulla gpa..
totale scontata...
GOLF GT 1.4 TSI 140CV 21400

solo 1000€ in + della gpa per un auto di segmento superiore e qualitativamente meglio fatta con pressoche le stesse prestazioni considerando i margini di elaborabilità...

non so proprio che fare..il cuore dice gpa..il cervello dice golf...
ho sempre tifato italiano ma 21000€ sono 21000€ non posso spenderli senza pensarci..e la macchina la terrò almeno una decina d'anni credo...sto in crisi..

o

occhio al peso....i cv sono tanti per la golf ma non credo che pesi quanto una gpa
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:22   #49
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
occhio al peso....i cv sono tanti per la golf ma non credo che pesi quanto una gpa
esatto per questo dico che la gofl mi darebbe + qualità mentre la punto + emozioni..
siamo circa a 1260 contro 1400 se nn ricordo male..
parlando di sola prestazione pura:
mettiamo di mappare il tjet a 180 e il tsi a 190..
7,02 kg/cv per la gpa
7,36 kg/cv per la golf

+ tutto quel che ne consegue dal punto di vista handling..anche se la golf mi ha stupito visto che la 170 gira a balocco sugli stessi tempi della gpa..
però i brembo della gpa
Old 30-06-2008, 14:35   #50
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Continuo a non capire (o meglio, temo di capirlo) cosa debba fare un 18enne con un'auto da 200cv....
Ragazzo, comprati una punto (prima serie) usata e metti da parte i soldi per il tuo futuro... e con quell'auto sei anche più sicuro di avercelo un futuro

Edit: mi sono accorto di aver letto male il primo post, non hai 18 anni
Però il discorso non cambia di tanto... se vuoi un'auto potente comprati un'auto "seria" che ti permetta di gestirli... non una punto e neanche una golf.
ma con l'auto mi piace anche divertirmi e non disdegno ogni tanto un giretto in pista...certo non voglio un auto solo go kart visto che cmq appunto mi serve da usare anche tutti i giorni..indi cerco un compromesso...
Old 30-06-2008, 15:01   #51
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
La Golf è un po' più grossa,quindi nell'ottica di tenerla per 10 anni risulterebbe migliore (lo spazio non è mai abbastanza).
Occhio solo che a settembre presentano la nuova Golf,quindi nel giro di 3 mesi ti ritroveresti già con un auto "vecchia".
Old 30-06-2008, 15:05   #52
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

ecco ed è anche per quel motivo che si strappa un bello sconto...poi cmq la golf V non è stata fuori cosi tanto per esser gia vecchia...
Old 30-06-2008, 15:13   #53
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se deve tenerla 10 anni cosa vuoi che cambino 3 mesi?
Beh,oddio,avere un auto già "vecchia" appena presa potrebbe non far piacere. O quantomeno è una cosa da tenerne conto.

Quote:
ecco ed è anche per quel motivo che si strappa un bello sconto...poi cmq la golf V non è stata fuori cosi tanto per esser gia vecchia...
Non è il tempo di circolazione (cmq la Golf 5 è uscita nel 2003,non l'altro ieri ), è che con l'arrivo della nuova generazione potrebbe esserci un discreto salto qualitativo (dipende da cosa fanno d'interventi,non è così ovvia la cosa) che potrebbe lasciare l'amaro in bocca.
E' anche vero che difficilmente la nuova Golf verrà proposta a quei prezzi,quindi difficilmente rientrerebbe nel tuo budget.

Per quanto non la stimi alla follia (non nutro nessun idillio reverenziale nei confronti della Golf) la prenderei...è pur sempre un auto che fa la sua porca figura.
Old 30-06-2008, 15:23   #54
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Beh,oddio,avere un auto già "vecchia" appena presa potrebbe non far piacere. O quantomeno è una cosa da tenerne conto.

Non è il tempo di circolazione (cmq la Golf 5 è uscita nel 2003,non l'altro ieri ), è che con l'arrivo della nuova generazione potrebbe esserci un discreto salto qualitativo (dipende da cosa fanno d'interventi,non è così ovvia la cosa) che potrebbe lasciare l'amaro in bocca.
E' anche vero che difficilmente la nuova Golf verrà proposta a quei prezzi,quindi difficilmente rientrerebbe nel tuo budget.

Per quanto non la stimi alla follia (non nutro nessun idillio reverenziale nei confronti della Golf) la prenderei...è pur sempre un auto che fa la sua porca figura.
da quanto ho letto in giro la golf VI sarà praticamente un pesante restilyng della V ma nulla di veramente nuovo..
Old 30-06-2008, 15:37   #55
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

a me sembra di capire che ti piace più la gpunto abarth..
la golf ti attira solo per l'ottimio prezzo..
la gpunto è più sportiva ed esclusiva. I tagliandi costano meno, i pezzi di ricambio pure. E' gasabile molto più facilmente della golf, e la differenza in termini di spazio non è così marcata.
Se ti piace di più.. andrei sull'abarth! non so che esigenze di spazio hai.. ma hai cmq un auto più esclusiva della golf
Old 30-06-2008, 15:40   #56
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
a me sembra di capire che ti piace più la gpunto abarth..
la golf ti attira solo per l'ottimio prezzo..
la gpunto è più sportiva ed esclusiva. I tagliandi costano meno, i pezzi di ricambio pure. E' gasabile molto più facilmente della golf, e la differenza in termini di spazio non è così marcata.
Se ti piace di più.. andrei sull'abarth! non so che esigenze di spazio hai.. ma hai cmq un auto più esclusiva della golf
Esclusiva se sei un giovinetto... un po' tamarra se hai qualche anno in più.
Tutto si può dire delle Abarth, ma non che sono "esclusive".
Old 30-06-2008, 15:41   #57
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
da quanto ho letto in giro la golf VI sarà praticamente un pesante restilyng della V ma nulla di veramente nuovo..
Così come la V lo era nei confronti della IV, la IV della III e così via
Old 30-06-2008, 15:46   #58
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Così come la V lo era nei confronti della IV, la IV della III e così via
vabbè è la strategia audi/vw.. vedi l'audi 3 ad esempio..

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Esclusiva se sei un giovinetto... un po' tamarra se hai qualche anno in più.
Tutto si può dire delle Abarth, ma non che sono "esclusive".
a questa cosa risponderò quando avrò qualche anno in più
bhe.. esclusiva vuol dire più rara.. e per questo l'abarth per me rimane esclusiva rispetto alla gpunto normale. E poi non direi tamarra, cioè basta nn mettergli il kit estetico abarth con gli specchietti e la fascia rossa oppure prendendola di un bel nero.. anche se la rende decisamente più anonima.

Io posso solo dare un consiglio..
Scegli la macchina che più ti piace con il cuore! Io non l'ho fatto e mi sono pentito...
Old 30-06-2008, 15:51   #59
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Non ho letto tutto il 3d...ma qualcuno ha avvisato il prossimo (indeciso) acquirente che la Golf è di prossimissima sostituzione e che sulla stampa specializzata girano già le fotografie della prossima Golf VI ???
Considerato che la deve tenere 10 anni, prenderei in considerazione l'idea di comprare il modello di prossima uscita, così, almeno per 5 o 6 anni si è in possesso di una vettura ancora in produzione.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:08   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Infatti non parlavo di un'auto "go kart" da usare in pista, ma magari di una ammiraglia che ti consenta (ove non metti in pericolo la tua vita e quella degli altri) di schiacciare il piedino senza correre troppo il rischio che l'auto non risponda come dovrebbe. Ovviamente però con questa non ci andresti in pista...

Boh, ho detto la mia
Secondo me non hai mai guidato le macchine in questione, non parliamo delle R5 o delle Y10 turbo degli anni 80. 170cv su una Golf sono gestibilissimi, se uno non è un cane senza testa. Un berlinone con la stessa cavalleria può essere addirittura meno gestibile perchè più grosso e pesante, se è questo il discorso.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian