Discussione: Problema con pc nuovo
View Single Post
Old 19-06-2008, 21:24   #1
Jay1988
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Problema con pc nuovo

Spero sia la sezione adatta questa volta!...

Salve a tutti. Questo è il mio primo topic in questo, direi, fantastico forum. Lo seguo già da un pò perchè ho sempre trovato buoni consigli ma è arrivato anche il momento di registrarmi! Dunque ho pensato di fare un piccolo upgrade al mio pc ovvero ho installato una Asus M3n78-EMH con un una Manli Nvidia 9600 GT, 2 GB di RAM DDRII 800 della Team e per finire AMD Athlon Dual Core 6400+ X2. L'hd ho lasciato il vecchio ovvero un Maxtor 160 GB Ata. Come sistema operativo ho una partizione Linux Ubuntu 64/ Winzozz Xp 32. Il problema si trova all'interno di quest'ultimo. Premesso che ho Win solo per giocare, ho installato subito uno dei miei giochi preferiti ovvero Gothic 3 ma con mia grande sorpresa parte dopo 5-6 minuti, le presentazioni dei loghi vanno tutte a scatti e il caricamento si blocca. Tuttavia appena apro qualche applicazione la CPU si occupa tutta e il pc va a rilento. Cose che facevo con un P4 non riesco a farle ora! Infatti il pc non riesco ad usarlo come si deve! Per il gioco ho contattato assistenza, forum ufficiale ma non ho trovato soluzione così ho pensato che potesse dipendere dall'hardware. Ho provato a cambiare Ram facendomi prestare una DDRII 400 da un amico ma non ho risolto. Ho tolto la scheda video usando quella integrata (Nvidia 8200) ma non è cambiato nulla. A questo punto non so che fare. Può dipendere dalla versione di Windows? Grazie mille a chi mi aiuterà :-)

PS ho formattato e installato i driver di tutto!
Jay1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso