Quote:
Originariamente inviato da Tioz90
|
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
sarebbe bello se ci fosse la possibilità di mettere in crossifre la HD 4870 con la HD 3870, visto che io ho la MSI K9A2-CF avendo 2 slot PCI-ex 2.0 supporta anche il crossfire X con 2 schede video lo potrei fare.
DIco questo perchè forse mi dovrebbero cambiare la HD 2900XT rotta forse con la HD 3870.
|
Noto un entusiasmo per me ingiustificato nei confronti delle soluzioni multi-gpu (specie se >2 gpu) . Vi ricordo che
1)I thread di questo forum sulle 3870x2 e 9800GX2 sono pieni di persone con mille problemi.
2)Il crossfireX (così come 2 9800GX2) attualmente dà un vantaggio (rispetto alla sola soluzione X2) intorno ad un 10-20% e solo a risoluzioni fantasmagoriche.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nza_index.html
Se la cosa non cambia (e non cambierà a meno che non cambi la tecnolgia alla base) avrete in alcuni casi un vantaggio =ZERO con 500 euro in meno e 300 watt di consumo in più senza nessun beneficio
3)Prima di spendere dobloni all'uscita delle 48*o per farvi dei nuovi multigpu fiammanti aspettate perlomeno 2 mesi per vedere quali saranno le novità di R700 e se si saranno risolti alcuni dei gravi problemi di queste soluzioni.
Poi un'altra cosa: l'hype spesso fa perdere il senso della misura, andiamoci piano.La GTX 280 per colpa dell'hype è stata massacrata quando per me è una ottima scheda con un solo grave problema che si chiama prezzo. Se la 4850 fosse uscita 2 mesi fa e fosse andata come una 9800GTX sarebbe stata un successo, oggi sarebbe un mezzo disastro e le recensioni devono ancora uscire. Per farvi capire cosa fa l'hype pensate a questo: se la 4850 andrà poco più della 9800GTX vorrà dire che sarà sui livelli della Ultra e cioè andrà come ci si aspettava andasse R600 al culmine del tormentone-hype prima della sua uscita (1 anno e 1 mese fa!). E molti di quelli che, aspettando R600, si dichiaravano delusi se le future prestazioni di R600 sarebbero state "solo come la Ultra" adesso magari sono gli stessi che gridano al miracolo se RV770 andrà come la Ultra (con 1 anno e 1 mese di ritardo!

)
Ora, lo so benissimo che tra i due progetti ci sono infiniti punti di vantaggio a favore di RV770 e non sono confrontabili, ma insomma un pò di senso della misura non guasterebbe.