View Single Post
Old 18-06-2008, 07:11   #10
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
A me farebbe piacere sapere quanto questo materiale, se vedrà mai la produzione su larga scala, possa ridurre i costi di produzione dei pannelli solari, facendone così un'energia più accessibile anche senza disporre degli scarsissimi e limitati incentivi all'energia italiana data dallo Stato.

Altro campo interessante riguarda le possibili applicazioni in campo dei display lcd.
Potere disporre di monitor ancora più sottili e dal minore costo, al di là dei soliti lillipuzziani che si accontentao di monitor mignon, sarebbe una bella cosa!

Tra l'altro questa innovazione sarebbe valida pure per i televisori.
Poter disporre di un televisore a schermo piatto pagandolo quando un equivalente catodico non sarebbe male, il peso ed i consumi energetici ne gioverebbero (a differenza di quanto accade con i dispositivi al plasma, assetati di corrente e dei tradizionali lcd, ancora cari).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1