View Single Post
Old 10-06-2008, 08:31   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da karka_73 Guarda i messaggi
La verità è che,grazie al DVDlive di Knoppix, mi sono avvicinato e incuriosito a Linux.
Allora hai già fatto la fase Live.
E' giusto che passi alla fase resident.

Quote:
Originariamente inviato da karka_73 Guarda i messaggi
Provandolo (anche sul Notebook, il che è stato stupefacente poichè non credevo che un SO potesse funzionare da CD/DVD) un po' mi è piaciuto e volevo approfondire la conoscenza. Non capendo come installare Knoppix su disco fisso (e non so nemmeno se si può), mi sono fatto scaricare Kubuntu 8.04 dvd (che è anche live). Sul PC fisso il live gira bene e mi è piaciuto ancora di più,mentre sul povero portatile, non riesce ad avviarsi. Quando inizia a caricarlo dopo un po' mi appaiono righe di errore (per me incomprensibili).
Ecco perchè ho chiesto aiuto al forum per capire bene quale distro installare sul vecchio Portatile.
Ci riuscirò? Speriamo.... sono stufo di Zio Bill che ci tiene i fili come se fossimo burattini. (Penso che la filosofia sia questa)
Non sono un amante di Ubuntu e neanche delle sue derivate.
Di Kubuntu ho letto più di qualche rogna.
A coloro che vogliono una Debian based con KDE preferisco consigliare Mepis ma forse il tuo PC non la fa girare decentemente.

Dreamlinux è molto leggera perchè ha un ambiente grafico che si chiama XFCE.
Nonostante ciò è curata graficamente e piacevole.

A qualcuno ha dato problemi di stabilità ma nelle nuove release si sono ridotti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso