Quote:
Originariamente inviato da karka_73
Ultima cosa per oggi e poi passo ai fatti.
Ho letto che si può installere Linux senza dover per forza togliere XP. Net Install o Dreamlinux, che mi hai consigliato, hanno questa peculiarità?
|
Si, è possibile instaurare un dual bottocon entrambe le distribuzioni.
Prima di procedere devi fare un backup poi partizioni ed alla fine installi.
Quote:
Nel caso in cui decido di non voler andare avanti con Linux, è possibile toglierlo senza problemi? O se voglio cambiare distro, è qualcosa che mi complica la vita?
|
Nessun problema.
Elimini Grub (cioè il boot loader di Linux) e formatti la partizione o le partizioni create.
La procedura di rimozione del boot loader può essere fatta con il CD di Windows e 3 comandi messi in croce.
Come secondo metodo, si può usare il classico floppy bootable (Disco di ripristino) di Windows 98 e 1 comando.
Per eliminare la/le partizione/i vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco -> Selezioni le partizioni che ti interessano e procedi.
Quote:
...
NB. A essere sincero questo Nuovo (per me) Mondo chiamato Linux mi stà prendendo sempre più... e ancora non l'ho nemmeno installato!! 
|
Visto che non hai ancora installato potresti tentare la via del CD Live, così prendi confidenza senza installare niente.
Se non ti piace, hai solo masterizzato un CD se ti piace passi all'installer.
Ciao