View Single Post
Old 22-04-2008, 15:11   #2
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Hola! E benvenuto
Premettendo che non voglio indirizzarti verso una reflex, ci tengo solo a correggere alcune tue affermazioni per quelle 4 cose che conosco io:

Quote:
Originariamente inviato da l_pisani_54 Guarda i messaggi
* eliminazione dei sistemi antipolvere del sensore, visto che l'apparecchio è sigillato
Non è esattamente vero in quanto tutte le bridge hanno uno zoom che fuoriesce attraverso una guarnizione (normalmente in tessuto acrilico) e attraverso questa guarnizione può entrare benissimod ella polvere e depositarsi sul sensore nonchè sulle lenti interne (come è successo sulla mia fuji s602z).

Quote:
* mirino elettronico e non ottico, che permette quindi di individuare eventuali dominanti di colore, prima di scattare la foto
Ci sono reflex in commercio con live view, inoltre le dominati di colore meglio vederle sul display LCD che non nel mirino elettronico.

Quote:
non poter collegare un flash esterno.
Alcune bridge permettono di collegarlo (anche le reflex ovviamente )

Quote:
2) salvando in formato RAW
Non mi risulta che una foto con elevato rumore per alti iso (soprattutto se proviene da una bridge con sensore ultra microscopico) possa essere migliorata di molto se salvata in raw. Il rumore lo togli togliendo anche i dettagli. Certo si può ridurre, ma nulla in confronto con un bel RAW da un sensore APS-C & Co.

Ora tuo zio sarà un manico, ma i suoi amici con reflex costose come erano? La usavano in automatico?

Premesso tutto questo, se di bridge vuoi gioire (o perire) io andrei sulle ultime FUJI

Ciao

DIDAC