View Single Post
Old 10-04-2008, 15:56   #301
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da drclock Guarda i messaggi
7 minuti? in quel caso significa che non ho un hardware adeguato al software che voglio far girare. in ogni caso nessun tweak al registro fa passare da 7 minuti a 30 secondi. Se poi non carico niente e persino se infilo una nuova memory pen devo andare a smanettare sui servizi per fargliela vedere allora grazie che è veloce.

Allora tanto vale mettere il dos che si carica in 1ms e poi quando mi serve qualcos'altro installo windows, per poi toglierlo subito dopo.
Non ci siamo capiti mi sa.
Computer di 5 anni fa:
-AMD Athlon 2600+
-256MB RAM
-Maxtor 80gb
-ati 9200

Il sistema è installato da 3 mesi.
3 settimane fa, su richiesta di mio padre( che a questo pc ci lavora), mi sono messo a lavorarci sopra per "velocizzarlo" un pò.
Tempo di boot prima( con 30 servizi, ctfmon e qualche altra inutilità che partiva all'avvio): circa 3 minuti.
Tempo di boot adesso( con 6 servizi[ho aggiunto il server perché mi serviva accedere a questo pc dal mio]: 15 secondi, dalla pressione del pulsante al desktop( senza caricamenti in atto)
I 7 minuti erano per il tempo che ci metteva a far partire word e firefox. Adesso ci mette 15 secondi.
Limiti con questa configurazione:
- Per stampare devo prima fare doppio click su un collegamento che avvia lo spooler. Difficoltà: 0
- Per attaccare il zen devo fare doppio click su un file batch che fa partire i due servizi che gli servono( per la cronaca: Servizi di Crittografia e Rilevamento Hardware Shell). Difficoltà:0
- Per poter installare qualcosa devo fare doppio click su un altro batch che fa partire i due servizi necessari per installare qualcosa( Gestione applicazione&Windows installer). Difficoltà: 0
- Stessa cosa se devo far partire hamachi. Difficoltà: 0

Ora, visto che non passo tutta la giornata a stampare, installare roba, o trasferire musica nello zen( che, tra parentesi, sfrutta un protocollo di trasferimento particolare, ed è per questo che mi servono quei servizi.), oltre che utilizzare hamachi, direi che il gioco vale la candela.
Perdere 3 secondi quando devo fare qualcosa di particolare vale il fatto di guadagnarne 405 nell'uso di ogni giorno.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso