Desktop corrotto
Salve, spero possiate aiutarmi visto la gravità dell'accaduto.
Ho un portatile con xp home che utilizzo per il lavoro quindi files di una certa importanza. Ieri, nel tardo pomeriggio, mentre cercavo di salvare un file, mi è prima apparso una sorta di errore che faceva riferimento al desktop che non esisteva, o qualcosa del genere, e poi mi è stato caricato un desktop di default. In pratica mi sono scomparsi tutti i file e le cartelle che avevo sul desktop. Perdere dei collegamenti non sarebbe nulla di che ma il problema sono quei files e quelle cartelle dal contenuto importantissimo. Mi direte giustamente, perchè non ho provveduto ad un backup e la risposta è sempre la solita ossia non curanza. Ho prima provato con il ripristino del sistema ma nulla, poi ho scaricato qualche programma di ripristino files cancellati ma non li trova. Ho anche letto su internet post e topic in abbondanza ma segnalano il problema di un desktop completamente sparito (compreso addirittura il tasto start) e non è questo il mio caso. E' come se fossero scomparsi dal disco (eppure erano molti ed anche pesanti). Mi sapreste consigliare un modo per ritrovarli e ripristinarli ? Ripeto, sono documenti importanti. Grazie.
|