View Single Post
Old 30-03-2008, 10:41   #635
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
io al momento sto macinando quattrini col monomarca Corvette in modo da fare i 20k in meno di 4 minuti a gara; mi manca infatti solo la gara col Ferro 430 e ho finito la Classe A (poi, ricordo a tutti, si sblocca la classe S e lì so kazzi);

a quel punto dovrei finalmente poter accedere alle gare PRO;

(e qui tocca ripetere quanto detto su questo stesso 3ad a gennaio):

la gare PRO sono più serie prima di tutto perchè la fisica è per l'appunto PRO e poi perchè il grado di severità penalizzazioni è al massimo;

questo vuol dire che il wrecker si annoia subito perchè al massimo può fare danno i primi 30 secondi, poi resta dietro e non raggiunge più nessuno; ricordo inoltre che durante le penalizzazioni si è trasparenti quindi anche roba come andare al contrario e menate varie non hanno alcun effetto;

attenzione: questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori; al contrario le gare sono combattute e cattivelle quanto basta e conviene sempre "chiudere la porta" ed evitare di "scoprire il fianco"; bussatine e sverniciate ci stanno tutte (ma è giusto così, -"non siamo mica ballerine"- disse Valentino Rossi ad un Max Biaggi risentito per essere stato infilato in malo modo all'ultima curva);

infatti non è difficile beccarsi una mega tamponata all'ultima curva al FUJI quando si è davanti, visto che quello dietro si prende 10 secondi, ma tu finisci sulla sabbia ed hai finito; ecco perchè personalmente all'ultimo giro sto sempre parecchio attento e cerco di prevedere delle infilate da kamikaze disperato (non è difficile vedere infatti il pazzo sfilare davanti a te a 300kmh dritto verso il muro);

infine, proprio perchè le penalizzazioni alle volte sembrano andare accazzo, nel dubbio si corre sempre puliti, visto che, specie se il livello generale è alto, 4 secondi di penalizzazione forse li recuperi ma 10 mai e poi mai;

insomma...molto meglio (ma il fair play non è per niente scontato);

ricordo una gara all'Eiger con le Elise e le N1 e si camminava tutti come signorine...vicini vicini che pareva una sfilata, visto che anche la minima intemperanza ti faceva girare al contrario;

insomma, se cercate le regole fate solo gare PRO ma non abbassate mai la guardia e ricordate che un pò cattivi potete esserlo anche Voi
Nella classe S le gare da 630 e 680pp sono riuscito a vincerle, altre in pratica sono impossibili
La fisica di guida dell'elise è di quanto peggio ho visto in un videogame, ho avuto il piacere di guidarla una volta per davvero, e non c'entra davvero una mazza
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 30-03-2008 alle 10:43.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso