io al momento sto macinando quattrini col monomarca Corvette in modo da fare i 20k in meno di 4 minuti a gara; mi manca infatti solo la gara col Ferro 430 e ho finito la Classe A (poi, ricordo a tutti, si sblocca la classe S e lì so kazzi);
a quel punto dovrei finalmente poter accedere alle gare PRO;
(e qui tocca ripetere quanto detto su questo stesso 3ad a gennaio):
la gare PRO sono più serie prima di tutto perchè la fisica è per l'appunto PRO e poi perchè il grado di severità penalizzazioni è al massimo;
questo vuol dire che il wrecker si annoia subito perchè al massimo può fare danno i primi 30 secondi, poi resta dietro e non raggiunge più nessuno; ricordo inoltre che durante le penalizzazioni si è trasparenti quindi anche roba come andare al contrario e menate varie non hanno alcun effetto;
attenzione: questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori; al contrario le gare sono combattute e cattivelle quanto basta e conviene sempre "chiudere la porta" ed evitare di "scoprire il fianco"; bussatine e sverniciate ci stanno tutte (ma è giusto così, -"non siamo mica ballerine"- disse Valentino Rossi ad un Max Biaggi risentito per essere stato infilato in malo modo all'ultima curva);
infatti non è difficile beccarsi una mega tamponata all'ultima curva al FUJI quando si è davanti, visto che quello dietro si prende 10 secondi, ma tu finisci sulla sabbia ed hai finito; ecco perchè personalmente all'ultimo giro sto sempre parecchio attento e cerco di prevedere delle infilate da kamikaze disperato (non è difficile vedere infatti il pazzo sfilare davanti a te a 300kmh dritto verso il muro);
infine, proprio perchè le penalizzazioni alle volte sembrano andare accazzo, nel dubbio si corre sempre puliti, visto che, specie se il livello generale è alto, 4 secondi di penalizzazione forse li recuperi ma 10 mai e poi mai;
insomma...molto meglio (ma il fair play non è per niente scontato);
ricordo una gara all'Eiger con le Elise e le N1 e si camminava tutti come signorine...vicini vicini che pareva una sfilata, visto che anche la minima intemperanza ti faceva girare al contrario;
insomma, se cercate le regole fate solo gare PRO ma non abbassate mai la guardia e ricordate che un pò cattivi potete esserlo anche Voi
