View Single Post
Old 21-03-2008, 14:57   #14
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Non è che funzionicchia... Funziona del tutto! Solo che si alternano momenti in cui tutto è perfetto ad altri in cui la connessione si blocca ed è necessario a volte un ripristino della connessione e a volte un riavvio del sistema.
E comunque non parlo di chiave USB ma di scheda integrata nel portatile...
Comincio a pensare che il problema possa essere anche il network manager...
Una cosa del genere e' capitato anche a me: ogni tanto la connessione si bloccava ed io risolvevo scollegando la chiavetta USB e reinserendola. Ovviamente con una scheda integrata e' un po' piu' difficile
A me il problema si e' risolto da quando sono passato ad utilizzare la crittografia WPA invece della WEP

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Aggiungo una domanda già che ci sono: sul portatile ho un tasto wi-fi che in windows disattiva la connessione (c'è anche un piccolo led ). In kubuntu non ha effetti, è possibile farlo funzionare? io pensavo fosse un disattivatore hardware ma evidentemente non è così...
I tasti extra dei portatili non sono standard, ognuno funziona a modo suo quindi e' difficile che siano riconosciuti dal sistema. Per farlo funzionare devi configurare il tasto manualmente. Cerca un po' di guide su come configurare i tasti multimediali delle tastiere, la procedura e' quella.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso