Discussione: Ubuntu su hd esterno
View Single Post
Old 17-03-2008, 19:44   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
ciao,
ho da poco un pc con Vista instalalto. Fino ad ora però avevo già un altro computer con ubuntu, e volevo mettere l'hard disk con linux come hard disk esterno su questo pc.....

Ho letto che VMware è in grado di far passare da un sistema operativo all'altro senza riavvio, quello che non ho capito, è se posso passare da Vista al mio vecchio Ubuntu (con tutti i dati sopra) o poso solo far partirne uno ex novo....

Grazie in anticipo a tutti
ciao
Credo tu non abbia ben chiare le capacità di VMWare.
Questo software crea dei PC virtuali sui quali ci puoi far girare i programmi ed i sistemi operativi che vuoi.
Se hai un PC sufficientemente potente potrai virtualizzare anche in contemporanea XP, Vista, Ubuntu, ecc. pasasndo da un sistema operativo all'altro senza riavviare.

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
ps: non so se sia normale, ma se collego l'hd con Ubuntu a computer avvia questo me lo riconosce (infatti mi dice è stata rilevata una nuova periferica) ma non fa vedere il contenuto e non appare proprio in Risorse del computer.
Se però all'avvio del pc scelgo di fare il boot da quell'hd Ubuntu si avvia regolarmente......
Il disco USB è formattato in un file system sconosciuto a Windows.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso