View Single Post
Old 17-03-2008, 17:28   #610
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4656
Quote:
Originariamente inviato da d.garner Guarda i messaggi
il dissi posto sul chip è più grande del chip stesso, ma guardando lateralmente al piccolo dissi passivo di colore nero riesco ad intravedere sotto quest'ultimo un pad di colore biancastro.
hai scritto che c'è il rialto, credo di non aver capito bene, cioè se sul retro del pcb, in linea retta con il dissi della GPU, c'è un chip sormontato da un piccolo dissi siamo in presenza del rialto, giusto?
(L'ati Rialto è un chip di conversione per utilizzare gpu pci-e su schede agp.
Si presenta come nelle foto che ho postato, sul retro della scheda vicino il pettine di contatti agp, al limite se puoi inserisci qualche foto)


Faccio alcune considerazioni :

Ati Radeon X800XT ViVo AGP 256MB GDDR3 e samsung da 2.0ns


Dal Device ID 5D57 ottengo una scheda PCI-E con R423, anche lo screen di everest che riporti è concorde, ma il bus è agp...


Considerando la presenza del bridge Rialto si può dire con certezza solo che la GPU sotto il dissipatore è nativa PCI-E..


Per quanto riguarda i fuses:

Hai tutte le 16 Pipeline attive, ma non saprei dirti se sono attive dalla produzione della scheda oppure se sono state attivate tramite flash bios successivamente... ma un dubbio mi rimane:
il CONFIG_DIE_FUSES 0xFFF7FFFF che hai riportato nel primo post è tipico di r420/r423 ,
invece il CONFIG_DIE_FUSES 0xFFFFFFFF che si vede nello screen(e questo va considerato) di atitool è tipico di r430/r480..(Il valore CONFIG_DIE_FUSES non cambia flashando il bios)
Questo indica che probabilmente hai sotto il dissipatore un R430, o al limite anche un r423 se la config 0xFFFFFFFF può appartenergli..
(Ma non si può dire in ogni caso se è stata flashata da terzi, oppure se è stata prodotta proprio così)




Per quanto riguarda l'overdrive e relativo switch di frequenze da 2D a 3D:

Visto che la scheda è una xt dovresti avere il pannello overdrive nei catalyst control center, fai una prova con ati tray tools e vedi se nei settaggi e nel system info è riportato l'overdrive(posta screen)..

Le frequenze di 398.25/492.75 forse si riferiscono al 2D, ma non è un problema perchè si possono variare facilmente con atitool(senza flashare nulla)..

Sapere con certezza che GPU hai sotto il dissipatore nel tuo caso non è così fondamentale considerando che hai le 16pipeline attive..
ma diventa importante nel caso tu volessi riflashare nuovamente la scheda(cosa che ti sconsiglio se non c'è un motivo concreto)
(per fare questo il modo migliore è smontare il dissipatore e leggere sul core..)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso