Quote:
Originariamente inviato da funky80
ciao, ti rispondo da ingegnere informatico, sassolese, che ha scelto ing. info quasi per caso e che ora lavora a modena XD.
lavoro nella provincia per un ingegnere ce n'è abbastanza, ovvimanete son più lavori da "strappolatore" che da vero ingegnere, visto che, nonostante la dimensione di certe aziende, la mentalità è spesso ancora quella della conduzione famigliare , investendo in tecnologia e informatica il meno possibile. Vai quindi tranquillo, se l'informatica ti piace molto, di lavoro se ne trova. Io per esempio sono entrato in una grande azienda e ora gestisco il sistema ERP aziendale, coordinando il lavoro della sw house con le richieste di modifica degli utenti e facendo statistiche / progetti extra gestionale.
|
Mi fa piacere sentire ciò che dici... mi ha sempre attirato l'idea di lavorare in una grande azienda, anche se ho sempre pensato che qui in zona fosse difficile da realizzare come cosa, in quanto il distretto ceramico è pieno di piccole aziende a conduzione familiare o simili....
Grazie mille per l'informazione!!!!
Colgo l'occasione per rispondere anche agli altri... scusate il mo gergo molto da msn, ma ho l'abitudine di abbreviare espressioni che uso spesso, come quando come quando, sono, questo e via discorrendo... Vorrei solo precisare che non voglio trovare lavoro proprio sotto casa (senò andrei a lavorare nell'azienda di famiglia

), ma semplicemente ero “curioso” di sapere le possibilità che avrei una volta diventato ingegnere (l'ho scritto bene?

). Anche se alla fine preferirei comunque l'Accademia, che non è proprio in zona (è a tipo 400-500 km da qui... :P )
Intanto vi saluto e vi ringrazio!!! ciao!