View Single Post
Old 14-03-2008, 08:33   #19
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Il dispetto non lo fai tanto a loro, quanto piuttosto a te stesso

Si parla di pirateria perchè le console vendono giochi, i PC no. Strano, vero?
Le console si possono modificare, peccato che le percentuali siano evidentemente diverse... e non serve una statistica per dimostrarlo!
il dispetto a me nn lo faccio perchè mi disp ma unreal nn mi ha mai detto nulla come gioco, ho provato la demo dell'ultimo: bellino si ma io amo l'azione sthealt e cmq altre caratteristiche che unreal nn ha. Mi disp molto ma molto di + che ci sono molti titoli che si avvalgono dell'ue e questa svolta potrebbe compromettero lo sviluppo e la creazione di titoli per pc. Tuttavia nn piango di certo ci sono altri motori favolosi sviluppati per pc
Per il disc vendita giochi c'è da dire alcune cose: i giochi per console secondo me vendono di + perchè sono giochi molto consumistici nella maggior parte dei casi e siccome gli acquirenti sono spesso bimbi che chiedono un gioco nuovo e vengono accontentati, ecco che vengono venduti + titoli. Con il pc i giochi li puoi moddare e questo può + che raddoppiare la longevità di un titolo (vedi oblivion per fare un esempio, quest nuove in continuazione espansioni nn ufficiali ecc). Inoltre per pc la componente online è molto forte, altro fattore che rende un gioco longevo e quindi uno nn sente il bisogno di cambiare titolo in continuazione ; per nn parlare di giochi come world of warcraft , che a me nn piacciono molto, però se si pensa quanti ci giocano e quindi quanto incassa al mese la Blizzard ...
Questi dati andrebbe inseriti quando si parla di introiti nei giochi per pc, nn solo le copie vendute

1