Quote:
Originariamente inviato da stefano7689
guardate,
mio cugino ha preso la qualifica da idraulico e ora lavora in un cantiere,
ora guadagna 700 euro, quasi 800, saranno -7 mesi che lavora,
lui ha intenzione, in un futuro non molto remoto, di mettersi da solo , il fatto è che lui ha il padre nel giro , che ha molte conoscenze nel campo e che quindi gli puo portare clienti, almeno all inizio, per partire.
se potessi ci proverei anchio , ma senza conoscenze mi sembra troppo buttarsi nel vuoto.
cmq la settimana prossima inizio a lavorare , in una mini azienda di assemblaggio, lavoro noiosissimo.
nel frattempo penso che prenderò almeno la qualifica, pensavo all elettricista , cosa dite?
è una cattiva idea?
avete consigli da darmi?
|
Io il mio consiglio te l'ho dato: se vuoi fare l'elettricista diplomati prima come perito elettrico, anche se nel frattempo lavori. Esistono le scuole serali, io anni fa ero iscritto in una di queste eh... mica sono il principino che ha studiato chissà dove...
La formazione teorica in più che ti darebbe un diploma, anche se superiore a quella che serve per fare un impianto elettrico di una casa, ti tornerebbe utile soprattutto sul lavoro, e guarda che non è un discorso astratto... tra un elettricista autodidatta e uno diplomato, secondo te chi lavora meglio? E un'azienda chi è più disposta ad assumere? Sicuramente il diplomato, questo te lo posso assicurare...