View Single Post
Old 10-03-2008, 16:14   #122
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5814
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Il punto 1) è fattibile. Ma bisogna tenere traccia di questo pagamento.
Il punto 2) direi proprio di no. Il telefono è acquistato a prezzo ridotto perchè un contratto con l'operatore specifica che deve essere attivato e mantenuto un abbonamento (es. Con AT&T). Anche se non si attiva per la prima volta il servizio, collegandosi con l'operatore stesso, rimane il vincolo contrattuale.
Il che non è penale ma l'operatore può chiedere i danni e la restituzione dell'apparecchio.
Questo è valido anche in Italia con i telefoni (es. 3) presi a prezzo ridotto previa accettazione del vincolo di operatore per tot tempo.
Però quando prendo un telefono 3 firmo subito il contratto, è giusto ? (mai acquistato un telefono 3, per questo chiedo).

Quando compro l'Iphone non firmo nulla, credo, ma tu dici che acquistandolo mi sono automaticamente legato all'operatore anche se non ho firmato ?

P.S: Non ho preso un Iphone e non voglio prenderlo (non ora almeno) son solo curioso di capire la questione dal punto di vista legale.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1