View Single Post
Old 10-03-2008, 12:03   #4
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da jackson70 Guarda i messaggi
..Leggendo varie discussioni ho capito che non esiste una reflex perfetta.
Verissimo

Quote:
ho capito che più il corpo macchina è costoso più costosi saranno gli obbietivi degni della macchina e che quelli in kit di solito non rendono la qualità della macchina.
Direi piuttosto:
-Che le lenti buone costano sempre tanto
-Che una buona lente fara' sempre delle belle foto (sia su un corpo base che su uno avanzato)
-Che le piu' grandi differenze tra un corpo base e quelli avanzati sta nell' ergonomia,nel mirino,nell' accuratezza dell' AF,nelle customizzazioni e che qualitativamente una reflex entry level con l' ottica giusta è in grado di produrre risultati ottimi

Quote:
FOTOGRAFO TANTO IN INTERNO volevo comprare qualcosa di qualità con un obbiettivo non proprio fondo di bottiglia.
Se fotografi in interni ti servono lenti luminose (fatto salvo di non voler sparare con il flash) , normalmente le lenti molto luminose fanno rima con ottiche fisse (lo zoom piu' luminoso è un F2.8 e puo' non bastare in ogni occasione).

Vai in un centro commerciale , prendi le macchine in mano e vedi quale senti meglio , poi controlla che lenti puoi utilizzare con quel sistema e quanto costano.

Pentax ha ottimi rapporti qualita' prezzo , Canon e Nikon hanno parchi lenti a strafottere dai 100€ ai 7000€ e passa (un po' per tutte le esigenze) , Olympus è in 4:3 ma è indubbiamente la piu' compatta e leggera , Sony ha dei bei prodottini simili qualitativamente a Nikon (con cui condivide parte dell' elettronica) usa ottiche sony-minolta... ecc.. ecc..


Se dovessi fare una scelta ora come ora partendo da zero prenderei in considerazione PentaxK10D , Nikon D80 , Canon 30D per cominciare con la lente in kit e da subito un bel 50mmF1.8 da usare in interni.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 10-03-2008 alle 12:52.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso