Quote:
Originariamente inviato da jackson70
..Leggendo varie discussioni ho capito che non esiste una reflex perfetta.
|
Verissimo
Quote:
ho capito che più il corpo macchina è costoso più costosi saranno gli obbietivi degni della macchina e che quelli in kit di solito non rendono la qualità della macchina.
|
Direi piuttosto:
-Che le lenti buone costano sempre tanto
-Che una buona lente fara' sempre delle belle foto (sia su un corpo base che su uno avanzato)
-Che le piu' grandi differenze tra un corpo base e quelli avanzati sta nell' ergonomia,nel mirino,nell' accuratezza dell' AF,nelle customizzazioni e che qualitativamente una reflex entry level con l' ottica giusta è in grado di produrre risultati ottimi
Quote:
FOTOGRAFO TANTO IN INTERNO volevo comprare qualcosa di qualità con un obbiettivo non proprio fondo di bottiglia.
|
Se fotografi in interni ti servono lenti luminose (fatto salvo di non voler sparare con il flash) , normalmente le lenti molto luminose fanno rima con ottiche fisse (lo zoom piu' luminoso è un F2.8 e puo' non bastare in ogni occasione).
Vai in un centro commerciale , prendi le macchine in mano e vedi quale senti meglio , poi controlla che lenti puoi utilizzare con quel sistema e quanto costano.
Pentax ha ottimi rapporti qualita' prezzo , Canon e Nikon hanno parchi lenti a strafottere dai 100€ ai 7000€ e passa (un po' per tutte le esigenze) , Olympus è in 4:3 ma è indubbiamente la piu' compatta e leggera , Sony ha dei bei prodottini simili qualitativamente a Nikon (con cui condivide parte dell' elettronica) usa ottiche sony-minolta... ecc.. ecc..
Se dovessi fare una scelta ora come ora partendo da zero prenderei in considerazione PentaxK10D , Nikon D80 , Canon 30D per cominciare con la lente in kit e da subito un bel 50mmF1.8 da usare in interni.
Ciauz
Pat