View Single Post
Old 06-02-2003, 19:03   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Allora, vediamo se con quel poco che so posso aiutarti.

1- Grafica 2D: esiste "The Gimp" molto buono, concorrente diretto di Photoshop, ma con una interfaccia a mio parere abbastanza scomoda. altro non conosco.

2- CAD: so che esistono diversi programmi facilmente reperibili ma non li ho mai usati, quindi non posso dirti se valga la pena.

3- modellazione: ahimé esiste soltanto Blender, potente sì ma con una interfaccia disastrosa (sempre IMHO) e soprattutto nolto complicato da usare.

4- Distribuzione: l'amico Pot, costantemente aggiornato, consiglia la RedHat 8, dopo avere avuto una cocente delusione dalla Mandrake 9.

5- consigli miei: cerca di fare un dual boot, con win 2000 da una parte e il linux dall'altra, avendo cura di fare il backup dei tuoi dati su un HD separato, fare manualmente le partizioni e installando linux PRIMA di Windows 2000. usare win XP su una dual boot è rischioso, aspetterei la .Net (provata e va da dio) quindi vai sul 2K sp3.