Quote:
Originariamente inviato da astroimager
A nessuno viene in mente quello che diceva Intel? Fare un quad nativo sembra portare a grandi vantaggi, ma se non ci si va con i piedi di piombo sono solo caxxi? Secondo voi era solo tutta invidia?!? 
|
L'affermazione di Intel che hai citato era dovuta ad una visione probabilmente più completa rispetto a quella che aveva AMD quando si è lanciata nello sviluppo del "quad nativo", probabilmente solo per poter dire di fare "innovazione".
Parecchi mesi prima di K10, infatti, Intel affermò che con il parco software attuale, l'adozione di una struttura quad-nativa non presentava vantaggi prestazionali apprezzabili in termini di prestazioni, a fronte di spese di progettazione e sviluppo molto elevate. In pratica, coi tempi che correvano non era il caso di anticipare "il mercato" e imbarcarsi in un'impresa come quella.
In pratica, il software non era (e non è tuttora) sufficientemente maturo per evidenziare quei presunti vantaggi che un quad-nativo dovrebbe presentare, sempre rispetto ad 2 dual accoppiati.
Come dicevano gli antichi: "la gatta frettolosa...".