Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante
ora è il tuo esempio che non calza: lo spazzino che inventa il nuovo metodo per smaltire il pattume in eccesso senza inquinare equivarrebbe al medico che inventa una nuova terapia/cura o un nuiovo farmaco per debellare una malattia che fino a quel momento restava incurata.
un medico che ti diagnostica cosa hai e ti da la cura che è prevista per quel tipo di malattia (o ti opera con tecniche inventate e sperimentate prima da altri) non si inventa niente. sta solo facendo il suo mestiere.
|
Hai ragione,forse ho esagerato, ma volevo porre l’accento sul fatto che non basta fare il proprio lavoro con scrupolo per poter essere definiti un eroe!
Serve fare qualcosa che non è previsto dalle nostre normali mansioni, serve una capacità unica, esclusiva.
Il post che ha dato origine all’ot di manganese descriveva un dottore che trovava una diagnosi che nessun dottore prima aveva ipotizzato… ora abbiamo due possibilità:
Prima: possiamo scegliere di pensare, che tutti gli altri dottori se ne sono fregati e questo ha fatto solo il suo dovere.
Seconda: quella per cui propendo io, che gli altri dottori non avevano capacità o immaginazione, per fare la stessa diagnosi.
Se la seconda teoria è giusta(e me lo auguro) il dottore in questione ha una facoltà superiore agli altri, o l’ha avuta per un momento, quindi è un eroe!!