Quote:
Originariamente inviato da magnusll
Ho l' alimentatore in subject montato dentro un Kandalf. Il problema e' il seguente: dopo circa un' ora e mezza di funzionamento "a pieno carico" (che poi in realta' per un aggeggio del genere e' minimale, visto che ho un E6750 e una 3870 Powercolor PCS) la ventola comincia a fare un rumore molto fastidioso, come se andasse ad urtare contro qualcosa (tipo quando mettete un filo a penzoloni davanti ad una ventola, per capirci). E' un rumore simile a quello che la ventola stessa fa all' avvio, e che sparisce dopo pochi secondi.
Credo che il problema sia puramente meccanico perche' ho notato che ad esempio inclinando il case da un lato il rumore sparisce. Stessa cosa se faccio pressione sul retro dell' alimentatore, "spingendolo via" dal case. Sembra come se fosse una vibrazione dovuta a qualche pezzo "lasco". Ho provato ad utilizzare l' aggeggino di silicone che in teoria dovrebbe smorzare le vibrazioni, ma a occhio e croce sembra pure peggiorato. Ho notato invece un miglioramento allentando leggermente le viti che fissano l' ali al retro del case.
Idee? suggerimenti? risate di scherno?
|
sarā il rotore della ventola che comincia ad andare lasco nello statore (normale usura insieme a una cattiva equilibratura della ventola)