View Single Post
Old 01-03-2008, 18:42   #218
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Il ragionamento "stiamo in Italia e quindi non si sa se siamo in grado di fare centrali nucleari, di completarle una volta iniziate, ecc..." è un discorso che lascia il tempo che trova.
Non è questione di capacità, ma di interessi personali. Una centrale non è roba che puoi costruire senza assumerti responsabilità di rilievo, ed una volta costruita deve essere seguita.

Quote:
Con questo tipo di ragionamenti non si va da nessuna parte, perché si tratta di un ragionamento opprimente e demotivante. Il fatto che determinate cose abbiano preso tale strada in passato, non significa che debba essere per forza così per il futuro e l'Italia ha bisogno di pensare in grande al suo futuro.
Meglio essere prudenti, i costi, le scorie, la sicurezza delle centrali e del trasporto di materiale relativo, sono problemi di grande importanza.

Quote:
Del resto nessun paese Europeo basa interamente la sua politica energetica sulle fonti rinnovabili ed un motivo ci sarà, mica sono tutti idioti.
Potrei rigirare la questione affermando che diversi paesi europei pare stiano uscendo dal nucleare, tra tutti spicca una certa Germania.
Probabilmente si sta aspettando che la tecnologia migliori ulteriormente.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline