View Single Post
Old 27-02-2008, 17:57   #71
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Come lo sai?

Le voci per la verità davano R700 già in testing (tape-out il mese scorso) mentre del G100/GT200 non si sa ancora neanche il nome

Comunque, fanboismi a parte, vorrei far notare che nVidia ha dovuto anticipare le schede 9xxx (la 8800GT) a causa della concorrenza delle 38xx di ATI, e il fatto che l'abbia chiamata 8800GT era appunto per finire di vendere le altre 8xxx. (se la 8800GT l'avesse chiamata col suo nome 9800, chi altri avrebbe comprato le 8xxx rimanenti?)

Inoltre la 9600 (G94) è stata lanciata sul mercato con la revisione A1, quando nVidia di solito aspetta almeno la seconda revisione (A2) del chip per la commercializzazione (si vede anche nelle immagini postate qui su da Kharonte). Almeno questo dalle notizie che ho raccolto in giro: chi ha una 9600 magari verifichi.

A me pare che la concorrenza si senteaeccome, almeno sulla fascia "media" c'è stato molto dinamismo in questi mesi. Sulla fascia alta la situazione è stata diversa, credo perché il G80 è stato un vero e proprio "mostro" (di potenza e dimensioni) difficilmente ripetibile, per motivi di mercato e tecnologici. (Forse neanche da nVidia stessa... perché non esiste il G90?)

Fanboyismo lo dici a tua sorella se permetti. Io sono un fanboy della concorrenza, e qui non se ne vede. Punto. Si', si puo' dire che c'e' concorrenza nella fascia media... ma chi se ne frega della fascia media, a me interessa il top di gamma, o meglio, l'appena sotto il top di gamma. Se cambio il PC lo cambio bene. Ho una Geforce 4 (e un Barton 2500+) e onestamente le schede di adesso proprio non mi piacciono (per le CPU aspettavo il Phenom, ma a sto punto aspetto Nehalem). Se ci fosse stata concorrenza avremmo gia tra le mani G100 e R700, e se il Phenom non fosse stato una mezza schifezza, avremmo anche il Nehalem. E invece, niente. Si aspetta. Nehalem e R700 o G100, chi arriva prima (ma arriveranno insieme, ovviemente, quindi la migliore).
Quindi, ricapitolando, visto che ho criticato tutti praticamente (AMD per essere in ritardo e Intel e NVidia per andare come tartarughe) rimangiati il tuo "fanboy" e tanti saluti.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1